FANDOM

Zona Speciale
Special Zone
Locazione: Star Road
Prima Apparizione: Super Mario World
Livelli: 8
La Zona Speciale (o Mondo Speciale in SMA2) è un mondo segreto di Super Mario World accessibile soltanto dalla Via Stella. I suoi 8 livelli (dai nomi molto particolari) sono studiati apposta per soddisfare i giocatori più esperti, visto che sono molto più difficili di quelli "canonici". Completando tutta la Zona Special la stagione cambia dall'estate all'autunno, e i colori dell'overworld diventeranno i tipici colori autunnali. Inoltre anche gli sprite di alcuni nemici cambieranno. In alto, sopra la scritta SPECIAL, è possibile vedere il logo del Super Famicom (il Super Nintendo giapponese), che è anche lo stesso logo utilizzato nella versione PAL del Super Nintendo.
Special

Artwork del Mondo Speciale

Livelli

I nomi di livelli, al contrario di quelli degli altri mondi, sono molto particolari e stravaganti. Si tratta di:

Nemici

Differenze con Super Mario Advance 2

In Super Mario Advance 2: Super Mario World (per Game Boy Advance) la stagione non cambia finendo la Zona Speciale, ma finendo tutti i livelli con tutte le uscite segrete. Inoltre in Super Mario Advance 2 viene salvato il punteggio totalizzato in ogni singolo livello della Zona Speciale, un buon incentivo per continuare a giocare e ottenere punteggi migliori.

Curiosità

Stream the best stories.

Get Disney+