FANDOM

Zinger
200px-DKCJZinger
Specie d'origine: Ape
Sottospecie: Zinger Meccanico
Specie correlate: Buzz
Schieramento: Kremling
Membri Conosciuti: Queen B., Re Pungix
Debutto in: Donkey Kong Country
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U

Gli Zinger sono dei nemici comuni della serie di Donkey Kong simili ad api.

Storia

Serie Donkey Kong Country

Donkey Kong Country

Qui appaiono per la prima volta e sono uno dei nemici più comuni del gioco. A causa delle spine sul dorso, gli Zinger sono protetti dagli attacchi diretto del giocatore. Possono tuttavia essere sconfitti se egli lancia loro contro un oggetto o se vengono attaccati dagli Amici Animali.

Gli Zinger possono avere le seguenti colorazioni che ne indicano i movimenti:

  • Giallo: Volano verticalmente.
  • Arancio: Volano orizzontalmente.
  • Rosa: Volano con una traiettoria circolare.
  • Verde: Volano formando una U.

A volte tuttavia, gli Zinger staranno fermi sul posto.

Queen B. è un enorme Zinger ed è il boss della Verde Vallata.

Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest

Gi Zinger riappaiono in questo gioco e vengono trovati nella maggior parte dei livelli, tranne in quelli subacquei. Appaiono gialli e rossi, questi ultimi possono essere sconfitti solo con un Barile Esplosivo.

Gli Zinger ereditano i movimenti di tutte le loro tipologie del prequel e sono piuttosto comuni a Kremland Park, dove risiede il loro boss Re Pungix.

Serie Donkey Kong Land

Donkey Kong Land

In questo gioco si comportano come nei precedenti e possono venire sconfitti nello stesso modo.A causa dell'assenza di colori del Game Boy, gli Zinger hanno tutti la stessa colorazione.

Donkey Kong Land 2

Gli Zinger appaiono ancora una volta in questo gioco e conservano il loro comportamento. Per via dell'assenza di colori, nel gioco sono presenti solamente Zinger gialli.

Altri media

Donkey Kong Country (romanzo)

Uno Zinger è il capo della Kremcocco SpA e si lamenta col suo collaboratore, un Klap Trap, dell'assenza di King K. Rool. Il compagno gli fa notare che Donkey Kong, Diddy Kong e Cranky Kong li stavano spiando, ma inutilmente poiché vengono massacrati dalle scimmie e la fabbrica viene distrutta.

Club Nintendo

Uno Zinger capace di parlare appare nel fumetto di Donkey Kong Country ed attacca i Kong dopo che Donkey si mette a provocarlo. Donkey Kong lo sconfigge con una capriola speciale, deformandogli il pungiglione.

Donkey Kong 64

Qui gli Zinger volano in alto. Se i Kong si avvicinano, questi potrebbero cercare di schiantarsi contro di essi. Può essere sconfitto se il Kong gli spara un proiettile con la sua arma da fuoco.

DK: King of Swing

In questo gioco hanno un comportamento differenti rispetto i precedenti: infatti scorrazzeranno per il livello senza un preciso ordine.

DK: Jungle Climber

In questo gioco possono essere colpite solo sulla fronte dal giocatore.

Altre comparse

Appaiono in Super Smash Bros. Brawl come Adesivo, come ostacoli in Diddy Kong Racing e come Spirito in Super Smash Bros. Ultimate.

Curiosità

Stream the best stories.

Get Disney+