FANDOM

Zero
ZeroMM
Specie: Androide
Schieramento: Mega Man
Debutto in: Mega Man X
Super Smash Bros. per Wii U (con Mario)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

“Aaaaah! Ma per cosa sto combattendo?!”
Zero, Frase celebre

Zero è un robot apparso nella serie di Mega Man. Appare come Trofeo Assistente in Super Smash Bros. Ultimate.

Aspetto

Zero ha un aspetto simile a Mega Man, versione X, ma con una vera e propria armatura rossa e una lunga coda di cavallo bionda.

Biografia

Zero venne creato dal Dr. Wily per cercare di surclassare ancora una volta il suo ex-amico e rivale Dr. Light. Wily non riuscì mai controllare Zero, eppure lo considera come la sua miglior creazione. Dopo avergli inettato un virus, Wily lo mise a dormire per cento anni, in modo che potesse avere sufficienti forze per surclassare i robot di Light.

Una volta svelio, Zero aveva una missione in mente: distruggere tutto quel che riguardava il Dr. Light, per poi poter essere il sovrano di tutte le macchine come ricordo del marchio di Wily. Sigma, un reploide, combatté Zero avendo la meglio ma venendo contaminato dal virus di Zero.

Sigma ordinò alle sue unità di prendere Zero e di portarlo al Dr. Cain, colui che grazie alla scoperta di Mega Man X, ha creato i reploidi. Cain riuscì a fare in modo che Zero prendesse coscienza delle sue azioni e nel giro di pochi giorni Zero imparando a controllare le sue capacità diventa un cacciatore di maverick (robot ribelli) eccezionale, nonché il miglior amico di X, colui che avrebbe dovuto eliminare.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Zero appare inizialmente come trofeo nella versione Wii U del gioco.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Zero (Mega Man) ZeroWU SNES Mega Man XGBA Mega Man Zero Un potente Cacciatore Maverick di rango SA che può imparare istantaneamente nuove mosse dai suoi nemici. Zero è apparso per la prima volta in Mega Man X ed è un amico intimo e mentore di X, il protagonista di questo gioco. Crede nel potenziale nascosto di X, e insieme combattono per abbattere Sigma e le sue forze rinnegate.
ZeroMii

Ma diventa poi un costume, in entrambe le versioni, per lo Spadaccino Mii.

Super Smash Bros. Ultimate

In questo gioco ritornerà come Trofeo Assistente, in cui sferrerà colpi agli avversari con la sua Z-Saber.

Stream the best stories.

Get Disney+