Moneta SM64 Questo articolo è un abbozzo. Arricchiscilo scrivendo qualche informazione in più! Moneta SM64
Yoshi giallo
Yoshi Giallo (Artwork)
Specie d'origine: Yoshi
Schieramento: Regno dei Funghi
Luogo d'origine: Terra dei Dinosauri
Debutto in: Super Mario World
Ultima Apparizione: Mario Kart 8 Deluxe
Lo Yoshi Giallo è una varietà di Yoshi apparsa per la prima volta in Super Mario World e in seguito in Super Mario World 2: Yoshi's Island.

Storia

Serie Super Mario

Super Mario World

Yoshi Giallo (Super Mario World)

Mario in sella ad uno Yoshi Giallo in Super Mario World

In Super Mario World lo Yoshi Giallo può generare dei mini-terremoti ingoiando un guscio di qualsiasi colore. Questo potere gli permette di eliminare i nemici che si muovono nella stessa superfice dove lo Yoshi ha generato il terremoto. I nemici volanti non vengono eliminati da questo attacco. Appare nel livello Star World 3.

Super Mario World 2: Yoshi's Island

In Super Mario World 2: Yoshi's Island  lo Yoshi Giallo appare sempre nel quarto livello di ogni mondo. Torna nella stessa disposizione anche in Yoshi's Island: Super Mario Advance 3, Yoshi's Island DS e Yoshi's New Island.

Super Mario 64 DS

In questo gioco appare esclusivamente in Modalità VS. e viene impersonato dal quarto giocatore. Le sue abilità non cambiano dagli altri Yoshi e anche lui può raccogliere i Cappelli di Mario, Luigi e Wario. Appare anche nei minigiochi. 

New Super Mario Bros.

Yoshi Giallo (New Super Mario Bros. Wii)

Luigi in sella ad uno Yoshi Giallo in New Super Mario Bros. Wii

Fa un' pparizione nei minigiochi insieme a Yoshi Rosso e Yoshi Azzurro .

New Super Mario Bros. Wii 

In questo gioco Yoshi Giallo riappare insieme a Yoshi Verde, Yoshi Azzurro e Yoshi Rosa. Nessuno di loro possiede caratteristiche differenti.

New Super Mario Bros. U

In questo gioco compare sotto forma di Baby Yoshi. Ha la capacità di illuminarsi facendo una piroetta mentre lo si tiene in mano. Dopo un po' di tempo la luce però si abbassa e bisogna rifare una piroetta per farlo illuminare di nuovo.

Super Mario Galaxy 2

Yoshi Giallo (New Super Mario Bros. U)

Baby Yoshi giallo in New Super Mario Bros. U

Yoshi Giallo non appare in questo gioco ma se lo Yoshi ingoia un Frutto Lampadino esso diventerà uno Yoshi Luce che permette di svelare percorsi non visibili senza questo potere.

Serie Yoshi

Yoshi's Story

In Yoshi's Story è un Baby Yoshi giocabile e il suo frutto preferito è la Banana. Aiuta anche lui i Baby Yoshi a sconfiggere Baby Bowser e a recuperare l'Albero della Felicità.

Dieta di Yoshi Giallo:

Ama
Odia

Serie Mario Kart

Mario Kart: Super Circuit

Downloadpkjmkl,mnjkl

Yoshi Giallo in Yoshi's Story

In questo gioco lo Yoshi giallo è giocabile solo in modalità multiplayer con una singola cartuccia ed è utilizzabile solo dal quarto giocatore.

Mario Kart 8

In questo gioco appare come colorazione per Yoshi solo se si comprano tutti e due i contenuti scaricabili in arrivo in anticipo. Verranno sbloccate anche le colorazioni per Tipo Timido.

Serie Mario Tennis

Mario Tennis Open

In questo gioco è possibile sbloccarlo solo grazie a un Qr-Code come con gli altri colori di Yoshi.

Yoshi Giallo (Mario Tennis Open)

Yoshi Giallo in Mario Tennis Open

Serie Super Smash Bros.

Super Smash Bros. Brawl

In questo gioco lo Yoshi Giallo è solo un colore alternativo del classico Yoshi, quindi le sue abilità non cambieranno.

Curiosità

  • Fa una piccola apparizione in un contenuto scaricabile di Sonic Lost World
    Yoshi Giallo (Sonic Lost World)

    Yoshi Giallo e gli altri membri con Sonic the Hedgehog in Sonic Lost World

     chiamato Yoshi's Island Zone. Se si portano con se le uova di colore Rosso, Blu, Giallo e Verde senza farsi colpire fino alla fine del livello, esse si schiuderanno e ne usciranno degli Yoshi, tra cui quello giallo che doneranno ogni Yoshi 3 Vite Extra.