FANDOM

65px-Beta Cannonio Questo articolo parla di un gioco futuro o uscito da poco. Il contenuto potrà cambiare non appena maggiori informazioni saranno disponibili, altrimenti verrà aggiunto agli abbozzi. 85px-Cannonio.
  1. RINVIA
Yoshi's Crafted World
Nessuna immagine disponibile

Yoshi's Crafted World est un jeu Nintendo sorti le . Mario, le héros du jeu vidéo, est prêt à sauver Peach des griffes de Bowser et à franchir les obstacles qui l'en empêcheraient.

Yoshi's Crafted World è il nome del gioco della serie di Yoshi in arrivo nella primavera del 2019 [1] per Nintendo Switch. A svilupparlo è Good-Feel, lo stesso sviluppatore di Yoshi's Woolly World per Wii U, con cui questo gioco condivide in parte lo stile. Infatti, il gioco è ambientato in un mondo che è fatto tutto di cartone.[2] Il gioco presenta elementi simili a quelli del predecessore Poochy & Yoshi's Woolly World, e Yoshi come personaggio giocabile, tuttavia, egli non è fatto di lana come era nell'ultimo gioco, ma sembra fatto di tessuto felpato.

Trama

Sulla cima dell'Isola Yoshi, alla base delle rovine del Castello di Baby Bowser, giace una pietra misteriosa chiamata Sole dei Desideri, composta da cinque gemme a forma di goccia attorno ad un sole felice. La Sundream è in grado di realizzare i desideri e ciò fa gola a Kamek e a Baby Bowser che intendo rubare la pietra, ma gli Yoshi si oppongono, reggendo il loro artefatto. Durante la colluttazione, la pietra di sovraccarica ed esplode, spedendo tutti quanti su un'altra isola e perdendo le sue cinque gemme. Inizia l'inseguimento alla pietre tra la Truppa Koopa e gli Yoshi.

Gameplay

Differentemente dai precedenti giochi della serie di Yoshi, che avevano un gameplay quasi esclusivamente 2D, questo gioco è in 2.5D. Infatti, anche se deve seguire un percorso lineare (indicato da un nastro di colore giallo), Yoshi ha la possibilità di cambiare strada e muoversi in profondità in alcuni punti dei livelli. In più, sarà possibile lanciare le uova, oltre che davanti a se, anche verso lo sfondo.[2]Un'altra caratteristica del gioco è che i livelli hanno due facce, una normale e un'altra ruotata orizzontalmente di 180°, in cui gli elementi che erano in primo piano diventano lo sfondo e quelli di sfondo passano in primo piano.[3]

Personaggi confermati

Giocabili

Aiutanti

Nemici

Nuovi

  • Un nemico di colore rosso simile ad uno scoiattolo.
  • Un nemico gigantesco scheletrico.
  • Dei nemici rotondi che sembrano scoiattoli

Classici

Boss

Oggetti

Livelli

  • Una città nebbiosa. [2]
  • Un'area desertica con teste di triceratopo. [2]
  • Una piccola città con un treno che le gira. attorno. [3]
  • Una giungla con delle piattaforme mobili a forma di giraffa. [3]
  • Un livello oltremare.
  • Un livello a tema dolciume, che contengono biscotti, amaretti, ciambelle e altri.
  • Un'area simile ad una fabbrica.

Galleria

Per vedere le immagini di quest'articolo, consultare: Yoshi's Crafted World/Galleria

Artwork

Screenshot

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseヨッシークラフトワールド
Yosshī Kurafuto Wārudo
Yoshi Craft World
Cinese耀西的手工世界
Yàoxī de Shǒugōng Shìjiè
Il mondo artiginale di Yoshi
Coreano요시 크래프트 월드
Yosi Keuraepeuteu Woldeu
Yoshi Craft World

Curiosità

  • Un costume alternativo per Yoshi, basato sulla sua apparizione in questo gioco, è apparso in Super Smash Bros. Ultimate.
  • Questa è la prima volta in cui Baby Bowser non ha più il suo bavaglino.

Riferimenti

  1. Yoshi's Cardboard Adventure On Switch Moves To 2019 - Gameinformer
  2. 2,0 2,1 2,2 2,3 Trailer di Yoshi all'E3 2017
  3. 3,0 3,1 3,2 3,3 3,4 3,5 3,6 3,7 3,8 Gameplay di Yoshi all'evento Nintendo TreeHouse Live at E3