Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 669
pagine
Yoob
Yoob MLFNT.png
Specie:
Yoshi, Shroob
Schieramento:
Shroob
Debutto in:
Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Yoob è un mostro gigantesco simile ad uno Yoshi creato dagli Shroob nel gioco Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

Aspetto fisico

Yoob ricorda vagamente uno Yoshi gigante di colore magenta nella schiena e nella testa e verde nel petto. Ha due tenaglie al posto delle mani, la sua cresta è nera e le sue scarpe sono celesti. Ha gli occhi rossi e come tutti gli Yoshi ha una lingua molto lunga.

Storia

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Uno spirite di Yoob

Yoob sulla scogliera prima di mangiare Baby Bowser e i Fratelli Mario del passato e del presente.

Yoob in origine era racchiuso in un grande Uovo di Yoshi di colore magenta a pois verdi ed era stato lasciato sull'Isola Yoshi dagli Shroob. Yoshi insieme ai suoi amici usavano l'uovo come attrazione turistica, ma poi l'uovo si era schiuso rivelando il gigantesco mostro. Allora aveva iniziato a creare il panico tra gli Yoshi e se n'era anche mangiati parecchi, infatti gli Shroob lo avevano programmato per questo. Quando Mario, Luigi e i Baby arrivano all'isola per seguire Baby Bowser, insieme a Lilli Koopa, una reporter in cerca di "scoop" scoprono che gli Yoshi si sono nascosti in una capanna per sfuggire al mostro. Yoob salta sulla capanna e gli Yoshi cercano di scappare, ma Yoob se li mangia tutti. Dopo aver battuto Kamek sulla scogliera arrivano degli UFO Shroob che ingigantiscono il mostro e lo riprogrammano in modo che mangia chiunque cerchi di fermarlo. Yoob mangia tutti e Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi scoprono che lo Stomaco di Yoob è una Fabbrica che racchiude glui Yoshi in delle uovo simile a quelle da cui è nato il mostro ma molto più piccole, e dalle quali nasceranno dei piccoli Yoob ma per fortuna i quattro eroi li salvano in tempo. Gli Yoshi liberi usano un Masso Tritatutto per creare un varco nello stomaco di Yoob. Nello stomaco incontrano Toadoberto che ha perso la memoria e sconfiggono il boss Ovaccione "disattivando" per sempre il mostro e permettendo a tutti di fuggire. Se i fratelli tornano sulla scogliera, Yoob sarà ancora lì disattivato e i quattro potranno entrare dalla sua bocca che è rimasta aperta.

Nomi In altre Lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera francese.png
Francese
Yoob -
Jap.png
Giapponese
ゲッシー
Gesshī
Yoshroob
Bandiera inglese.jpg
Inglese
Yoob -
Bandiera portogese.svg
Portoghese
Yoob -
Bandiera spagnola.png
Spagnolo
Yoob -
Germania bandiera.png
Tedesco
Yoob -
Yoshi Artwork - Mario Party 10.png
Personaggi

BoshiCapo VillaggioFearsome 5Mini YoshiMiniyoshi • "Quella cosa" • Rabbid YoshiYoobYoshi

Specie e sottospecie

BahamuttBaby Yoshi (Baby Yoshi Bollicino, Baby Yoshi Luccichino, Baby Yoshi Palloncino) • DorrieFalso YoshiPlessieYoshiYoshi di carta

Colori

Yoshi arancioneYoshi azzurroYoshi biancoYoshi bluYoshi gialloYoshi marroneYoshi neroYoshi rosaYoshi rossoYoshi verdeYoshi viola

Trasformazioni

Yoshi BollaYoshi LuceYoshi Scatto

Advertisement