FANDOM

Emblema StarFox
Personaggio Super Smash Bros.
Wolf O'Donnell

WolfMI

WolfB

WolfWU

WolfUltimate

Serie di Appartenenza: Star Fox
Specie: Lupo
Apparizioni: Super Smash Bros. Melee, Super Smash Bros. Brawl, Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U, Super Smash Bros. Ultimate
Mosse:
Standard: Blaster
Lato: Teletrasporto Wolf
Su: Fiamma Wolf
Giù: Riflettente
Smash Finale: Landmaster; Team Star Wolf

Wolf O'Donnell è il rivale giurato di Fox McCloud, apparso come lottatore in Super Smash Bros. Brawl e Ultimate.

Biografia

Andross, per eliminare gli Star Fox, creò gli Star Wolf con i peggiori criminali della galassia (Wolf, Leon, Pigma, Andrew e Phanter). Dopo la morte del malvagio scienziato, il team cominciò a lavorare in proprio e sviluppò un'accesa rivalità con la sua controparte buona.

Super Smash Bros.

WolfM

Super Smash Bros. Melee

Wolf compare solo nell'intro del gioco, dove si vede l'Airwing di Fox e il Wolfen di Wolf andare l'uno incontro l'altro con una visuale interna dei loro piloti. Wolf, tuttavia, non compare nemmeno come trofeo.

Super Smash Bros. Brawl

Wolf è l'ultimo personaggio sbloccabile del gioco. Per motivi di tempo, Sakurai, piuttosto che tagliare il personaggio, decise di dargli le mosse di Fox, ma con nomi diversi e statistiche diverse, risultando come un clone di Fox ma più lento e potente.

Possiede due trofei e due adesivi per tutti i personaggi di Star Fox.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Wolf WolfB1 N64 Lylat Wars

GCN Star Fox: Assault

Un pilota che risponde al nome di Wolf O'Donnell. È il capo dello Star Wolf, un manipolo di mercenari. Il suo cammino si è incrociato spesso con quello di Fox: tra i due c'è rivalità, ma anche rispetto reciproco. Le continue interferenze di Wolf con Fox hanno origine dalla rivalità di Wolf con il padre di Fox, James. Deve la grossa taglia sulla sua testa alle molteplici imprese criminali.
Landmaster (Wolf) WolfB2 Wii Super Smash Bros. Brawl Lo Smash Finale di Wolf. Dopo aver studiato il Landmaster di Fox, Wolf ne ha costruito una versione migliorata. Rispetto al carro armato del suo rivale, ha aumentato la potenza di fuoco e quella dei generatori di bordo. Ciò ha però ridotto significativamente l'autonomia del Landmaster. Ha gli stessi colori del Wolfen.
Immagine Gioco Effetto
WolfB3 Star Fox Command [Energia] - Attacco +27
WolfB4 Star Fox Assault [Arti] - Attacco +15

Conversazione al Codec

  • Snake: Colonnello, c'è un tipo qua che sembra un lupo...
  • Campbell: Intendi dire quel combattente di nome Wolf?
  • Snake: "Wolf". Che nome originale.
  • Campbell: È il leader di un gruppo di rinnegati chiamati Star Wolf, gli acerrimi nemici degli Star Fox.
  • Snake: Strano che un lupo abbia degli amici.
  • Campbell: Beh, io non credo che lavori bene con i suoi "amici". Saranno giusto dei complici piuttosto che dei compagni. Tuttavia è un bravissimo pilota, e la sua navetta, la Wolfen, non è da meno.
  • Snake: Ma qua siamo in uno scontro a terra, Colonnello. È fuori dal suo elemento.
  • Campbell: Vacci piano, Snake. quegli artigli non sono per decorazione, sai?

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Wolf non è più presente tra i lottatori, ma ha un trofeo per ambo le versioni.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Wolf O'Donnell WolfWU N64 Star Fox 64

GCN Star Fox: Assault

Wolf faceva parte dell'esercito di Andross e si è scontrato spesso con la squadra Star Fox. Dopo l'esilio di Andross, Wolf formò un gruppo di mercenari chiamato Star Wolf. Da allora, qualche volta lui e il suo arcinemico Fox si sono persino trovati a combattere dalla stessa parte, per poi finire inevitabilmente ad affrontarsi da nemici.

Super Smash Bros. Ultimate

Wolf fa il suo ritorno tra i lottatori in Ultimate. Ottiene l'aspetto che aveva nella sua più recente apparizione e per quando riguarda agli altri cambiamenti, pare che come Smash Finale, ora entrerà in formazione con gli Star Wolf.

Attacchi Speciali

Blaster

Wolf spara un colpo laser con la sua pistola spaziale: il blaster.

Teletrasporto Wolf

Wolf fa uno scatto e si teletrasporta a destra o a sinistra, e può fare un colpo fatale.

Fiamma Wolf

Wolf si infuoca e fa un salto.

Riflettente

Wolf attiva un riflettente su di se e, se un avversario lo colpisce con un attacco lontano (ES: Pokèball), l'attacco rimbalzerà contro il nemico.

Smash finale

Landmaster

Lo Smash finale di Wolf in Super Smash Bros Brawl: consiste nell'usare il suo carro armato per eliminare i nemici. Ci sono diversi modi per eliminarli:

  • Farli salire sopra al carro ed portarli fuori dallo schermo,
  • Spararli addosso col cannone,
  • Far roteare il carro cosi da colpire i nemici vicini.

Team Star Wolf

Con i suoi complici, Fox sale sulla sua navetta e colpisce chi è sullo scenario.