FANDOM

CantoWario

Warios Weihnachtsmärchen (ossia Il canto di Natale di Wario) è un fumetto di Club Nintendo pubblicato il Giugno del 1995, basato sulla storia "Canto di Natale" di Charles Dickens. La storia prende anche spunto da Wario Blast: Featuring Bomberman!.

Trama

È la vigilia di Natale. Bomberman, impegnato nel negozio di bombe di Wario, vorrebbe chiedere al suo capo le ferie per la festività, ma sa che sarà una causa persa. Wario intanto vende una Bomba di Marzapane ad un Kremling. Rientrato nell'ufficio, trova Bomberman con le mani in mano e lo sgrida comandandogli di tornare al lavoro.

Poco dopo, Kid Klown entra e chiede una "Bomba a Sorpresa". Wario gliela dà, ma si scopre essere Kirby riverniciato di nero e con una corda in bocca, ma per Klown sarà troppo tardi per un rimborso.

Bomberman intanto si decide a chiedere al capo le ferie con cautela, ma Wario, infuriato, lo licenzia all'istante e torna a casa a dormire lasciando Bomberman triste nel negozio.

Sognando di soldi, fama e donne, Wario viene svegliato da una luce: è lo Spirito del Natale Passato (identico a Toad) che gli mostra la sua infanzia: sin da quando era giovane, Wario era sempre emarginato a causa della sua arroganza e del suo cattivo carattere e tutti preferivano stare con Mario. Lo spirito gli mostra anche che al ballo di fine liceo, Peach era contesa tra i due cugini, ma Mario aveva ballato con lei grazie ai suoi metodi gentili.

Ammettendo i suoi errori caratteriali, Wario si ritrova accanto lo Spirito del Natale Presente (identico a Link) che gli mostra Bomberman senza lavoro e senza soldi per fare ai suoi amici un regalo, e Kirby e Kid Klown prendere a freccettate una foto di Wario.

Chiedendo allo spirito che cosa può fare per migliorare la situazione, Wario vede lo Spirito del Natale Futuro (identico al Tristo Mietitore), il quale gli mostra che nessuno vorrà giocare a nessun gioco di Wario, trovandolo troppo perfido e cattivo persino nel ruolo del cattivo. Dato il suo insuccesso, Wario si era pure suicidato e la sua tomba che gli mostra lo spirito è anch'essa isolata dalle altre anime del cimitero.

Spaventato, Wario corre immediatamente al Negozio dove trova ancora Bomberman che prende i suoi affetti. Lo riassume e gli da pure un aumento, in più lo invita assieme a Kirby, Kid Klown e tutti gli altri abitanti a Casa di Mario a celebrare il Natale con Mario nei panni di Santa Claus.

Personaggi e interpreti

Curiosità

  • Esclusa la Morte, quasi tutti i personaggi presenti hanno avuto a che fare con le bombe (ad esempio Wario e Bomberman le usano in Wario Blast, Kirby può trasformarsi in Kirby Bomba, per Link sono oggetti comuni, i Kremlings ne fanno spesso uso su DK, Bowser usa le Bob-ombe contro Mario e i suoi amici e Kid Klown le deve evitare per non essere fermato).
  • Questa è l'unica apparizione di Kid Klown fuori dal suo franchise.+
  • Il fumetto anticipa l'apparizione di Baby Wario.