FANDOM

Wario Land 3
WarioLand3
Sviluppato da: Nintendo R&D1
Pubblicato da: Nintendo
Piattaforma: Game Boy Color, Virtual Console (Nintendo 3DS)
Data di rilascio: Game Boy Color
Jap 21 Marzo 2000
EU 14 Aprile 2000
USA 30 Maggio 2000

Virtual Console
Jap 2 Maggio 2012
EU 6 Dicembre 2012
Aus 6 Dicembre 2012
USA 29 Agosto 2013

Genere: Platform
Classificazione/i per fasce d'età: ESRB - E
Modalità di gioco: Giocatore singolo
Metodi di reperibilità: Cartuccia Game Boy; Download digitale (Virtual Console)
Predecessore: Wario Land II (1998)
Successore: Wario Land 4 (2001)
Wario Land 3 est un jeu Nintendo. Le jeu met en scène Luigi comme héros principal au lieu de Mario, mais aussi Toad bleu, Toad jaune, et le tout jeune Carottin, ennemi dans le jeu d'origine. Il est sorti pendant l'Année de Luigi.

Wario Land 3 è il terzo capitolo della serie di Wario Land.

Storia

Wario in volo sul suo Bulldog, sorvola una foresta. L'aereo, ormai fuori uso dai precedenti attacchi degli avversari di Wario, smette di funzionare e precipita. Wario, ormai privo di un mezzo, si mette a girovagare nella foresta ed entra in una grotta dopo aver visto qualcosa luccicare.

All'interno, Wario trova un Carillon. Incuriosito, Wario gira la chiavetta ma non esce alcun suono. All'improvviso, il Carillon si mette ad illuminarsi e risucchia Wario al suo interno.

Rivenuto, Wario si ritrova dentro un Tempio e dal buio emerge un faccione. La Figura Nascosta si presenta come il sovrano del Mondo del Carillon, maledetto da un oscuro essere a restare nel tempio finché i Cinque Magici Carillon non saranno riuniti davanti a lui.

A Wario non importa ma quando la Figura gli promette che lo rispedirà nel Mondo Esterno con tutti i Tesori che lui troverà, Wario accetta l'incarico e si avventura nel Mondo del Carillon.

Tutte le creature combattono contro Wario, tutte meno una: lo Scienziato pazzo, un eccellente uomo di scienza di un altro mondo che è al servizio della Figura Nascosta e difatti aiuta Wario rendendolo invisibile.

Una volta presi tutti e cinque i Magici Carillon, Wario torna al tempio e li attiva. La Figura Nascosta emerge, ma si rivela essere il vero malvagio del Mondo del Carillon: Rudy il Clown.

Rudy rivela che ha ingannato Wario è che era lui l'essere oscuro, inoltre esclama che una volta ucciso Wario, Rudy uscirà dal Carillon e dominerà il Mondo Esterno. Wario, pero', riesce a sconfiggere il demoniaco clown lanciandogli i suoi stessi pugni. Sconfitto, i mostri del Mondo del Carillon, ritornano normali persone.

L'anziano dei paesani ringraziano Wario spiegandogli che Rudy era stato imprigionato da loro grazie ai Carillon, perdendo pero' il loro aspetto umano e, una volta saputo per via dello Scienziato pazzo che Wario stava per liberarlo lo avevano ostacolato. Come ringraziamento per averli liberati da Rudy (e perdono per averlo colpito), i paesani mantengono la parola della Figura Nascosta riportando Wario nel Mondo esterno con tutti i tesori da lui trovati.

Uscito, Wario prende il suo sacco di tesori, assieme al Carillon, e si dirige fuori dalla foresta.

Personaggi

Supporto

Nemici

Boss

Potenziamenti

Trasformazioni di Wario

Livelli

Battendo un livello, la giornata passa dal giorno alla notte, in diversi casi, il cambio tra notte e giorno permette a Wario di esplorare altre zone non accessibili o di essere attaccato da altri nemici, mentre quelli diurni dormono.

Nord

Ovest

Sud

Est

Curiosità

  • Wario non può mai morire, ma Rudy, se riesce a schiacciarlo con le mani, può ucciderlo in un sol colpo.

Stream the best stories.

Get Disney+