FANDOM

Wario: Master of Disguise
Wario Master of Disguise - Boxart EUR
Sviluppato da: Suzak
Piattaforma: Nintendo DS
Genere: Platform
Modalità di gioco: Giocatore singolo

Wario: Master of Disguise è un videogioco per Nintendo DS pubblicato dalla Nintendo nel 2007 e sviluppato da Suzak.

Trama

Skelobowser Icona - Mario Kart 8 SPOILER IN VISTA!
Skelobowser Icona - Mario Kart 8
Wario sta guardando uno show televisivo che parla di un ladro molto famoso di nome Zefiro Argentato. Invidioso del successo di quest'ultimo, Wario entra nel suo laboratorio e inventa il "Telelmetto" (un oggetto che fa entrare in TV a chiunque lo indossasse). Wario entra nello Show si schianta su Zefiro e così si scopre la vera identità di questo ladro famoso: il Conte Cannoli! Che perderà la bacchetta e Wario la prenderà e diventerà il suo vero padrone; allora Cannoli comincerà ad odiare Wario e quest'ultimo comincerà una nuova avventura con la sua nuova bacchetta di nome Graziano,che,con l'aiuto delle Gemme che troverà nei tesori, lo aiuterà a trasformarsi in: WarioLadro, Warionauta, Wariartista, Wariogenio, WarioLampo, WarioMarino, WarioDrago e WarioPipistrello. Wario nello show verrà chiamato Brezza Olente.

La prima battaglia si svolgerà in cima alla Nave da Crociera. Dopo essere stato sconfitto per la prima volta, Cannoli si arrenderà e si unirà a Wario,finchè a quando Graziano non spiega che dentro alla nave è nascosta la Pietra del Desio, capace di esprimere ogni desiderio. Allora il Conte cambia idea e diventerà di nuovo un nemico. I due combatteranno nel cuore della nave,dove è nascosta la un pezzo della pietra. Il Conte Cannoli verrà sconfitto e fuggirà  e Wario prenderà il primo pezzo di Pietra.

Nell'episodio seguente, Wario conoscerà alcuni indizi nel Museo e dovrà affrontare le domande della Sfinge per sapere da lei dove si trova il secondo pezzo di pietra. Wario scoprirà che il secondo pezzo si trova in una grotta gelida e profonda,dove incontrerà un altro ladro rivale di Cannoli,Carpaccio! Carpaccio crederà che Brezza Olente (Wario) è lo Zefiro Argentato (Cannoli). Allora si trasformerà,con l'aiuto dei suoi nemici,in una bolla gigante e scintillante e Wario dovrà sconfiggerla all'interno del suo corpo. Carpaccio verrà sconfitto e giura vendetta. Tuttavia,Wario prenderà il secondo pezzo della Pietra del Desio.

In seguito dovrà indagare nella Piramide del Faraone,colui che distrusse la Pietra del Desio. Wario dovrà combattere il Faraone e quest'ultimo verrà sconfitto in battaglia e si distruggerà. In seguito alla battaglia,parla lo Spirito del Faraone che trasporterà Wario nelle Rovine.

Graziano e Wario se ne rendono conto che nella Piramide non c'era nulla e dovranno trovare altri tre pezzi della Pietra per ricomporla.

Wario ha raccolto già i due pezzi (sconfiggendo Fiordilezzo,Temperatore Magmatronico, Delphinius, Cannoli per l'ultima volta e sfidandosi in una gara di corsa contro Carpaccio) e gliene manca solo uno. L'ultimo pezzo si troverà in una stanza misteriosa,dove non c'è nessuno,allora Wario ricompone la Pietra e libera un demone creato dal Faraone, Tiaramisu. Quest'ultima ucciderà Carpaccio con un fulmine e si trasformerà in tre emozioni:Tristezza,Felicità e Rabbia. Alla fine Wario salterà sopra alla sua forma gigante e dopo averla sconfitta,la costringerà ad andarsene in un'altra dimensione. Wario  desidera essere ricco. Purtroppo,per la debolezza del suo Telelmetto, non potrà portare i suoi tesori nella vita reale e verrà deriso da Cannoli, promettendo di ritornare un'altra volta.

Curiosità

Stream the best stories.

Get Disney+