FANDOM

Wario's Woods

Wario's Woods - Boxart ITA

Wario's Woods - Boxart EUR

Sviluppato da: Nintendo, Intelligent Systems
Piattaforma: NES, SNES
Genere: Puzzle
Modalità di gioco: Giocatore singolo, Multigiocatore

Wario's Woods (Wario no Mori in giapponese) è un videogioco puzzle sviluppato dalla Nintendoper il Nintendo Entertainment System e per il Super Nintendo Entertainment System nel 1994. La versione per NES venne fatta uscire anche per la Virtual Console della Nintendo Wii nel 2006. A causa della crescente popolarità dello SNES, Wario's Woods fu l'ultimo gioco con licenza pubblicato per NES. Questo gioco è stato il primo ad avere Toad come protagonista, sebbene fosse già stato disponibile come personaggio giocabile in Super Mario Bros. 2. L'unico altro gioco con un Toad come protagonista è il molto più recente Captain Toad: Treasure Tracker per Wii U.

Trama

Il Bosco Pacifico era una volta un luogo tranquillo e confortevole dove spiriti e fate trascorrevano felicemente le giornate. Un giorno, però, Wario decide di conquistare il bosco scacciando i poveri spiritelli. Toad dunque parte per liberare la foresta ma Wario e Piggì se ne accorgono e decidono di organizzare delle trappole in ogni albero per fermare il fastidioso eroe. La gentile Strutzi decide di aiutare il piccolo Toad chiamando una fata ad aiutarlo. Alla fine del gioco Toad riesce a lanciare una bomba contro il castello di Wario liberando, così, il bosco e facendo tornare le fatine alla loro casa.

Gameplay

Warios Woods

Modalità Wario (NES)

Toad Wario SNES

Modalità Strutzi (SNES)

Lo scopo del gioco è riuscire a eliminare tutti i nemici di un albero grazie a delle bombe. Il gioco è, per certi versi, molto simile a Tetris. Toad deve riuscire a impilare almeno tre nemici, compresa una bomba, in orizzontale, verticale o diagonale, sopra Strutzi lo aiuta inviandogli delle bombe grazie alle fate ma se la barra sotto di essa scade arrivano Wario e Piggì che cominciano a lanciare bombe e anche nemici, e se Wario da una spallata, il Twomp dentro l'albero si abbassa e fa diminuire lo spazio disponibile.

​Personaggi

​Protagonisti

Antagonisti

​Solo in NES

Solo in SNES

Nemici

Stream the best stories.

Get Disney+