FANDOM

Wallokkio
Wallokkio Artwork - Captain Toad Treasure Tracker
Specie correlate: Wallop, Womp
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Luogo d'origine: Regno delle Fate
Debutto in: Super Mario 3D World (2013)
Ultima Apparizione: Captain Toad: Treasure Tracker (2015)
Il Wallokkio è un nemico, simile al Wallop, che fa la sua prima apparizione in Super Mario 3D World.

Aspetto

Walleye.

Questo nemico è una sorta di muro di mattoni marrone e grigio con delle spine sulla parte alta del corpo e sui lati. Ha due mani simili alla parte superiore del corpo, mentre i due piedi sono dello stesso colore della parte inferiore. Il suo volto è composto da una picola bocca e due grandi occhi con le iridi nere.

Storia

Super Mario 3D World

Appaiono per la prima volta nel gioco nel Mondo 6-5: Raffiche malefiche. In maniera simile ai Wallop, i Wallokki cercano di bloccare il percorso del giocatore muovendosi di lato seguendo un percorso lineare. Differentemente dai nemici apparsi in Super Mario 3D Land però, non imitano perfettamente i movimenti dei personaggi e allo stesso tempo si mantengono sempre in movimento. Per superarli basta perciò attendere il momento in cui si spostano e passare prima che tornino a bloccare la strada. È anche possibile fermarli tramite l'utilizzo del touchscreen del Wii U GamePad. Riappaiono anche in altri livelli e in alcune Case Mistero.

Captain Toad: Treasure Tracker

I Wallokki tornano in Captain Toad: Treasure Tracker dove si comportano come in Super Mario 3D World.

Twomp e Womp
Personaggi

Fratelli TwompMr. TwompMiss TwompRe ClompoRe WompRobotwompTwompTwompTwompWomp

Specie

Ascensore TwompBompClompoDon BoxEcciompGrindelGrolloMagitwackMega GrolloOssompRhompRimbombloccoRotomummiaSaltatoreScalorcoTipestelloTotem TwackTromp PuntutoTromp SpinatoTwackTwimpTwompTwomp GiganteTwomp Gigante VolanteTwomp GiracodaTwomp InvincibileTwomp VolanteUssunWallokkioWallopWimpWompWomp Gigante