FANDOM

Vulcano Twomp
Vulcano Twomp.png
Il Vulcano Twomp.
Locazione: Regno dei Funghi
Capitale: -
Regnante: -
Boss: Miss Twomp
Abitanti: Canotti, Selvacocco Rossi, Twack, Professor Strambic Giovane
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2005)
Ultima Apparizione: -
Livelli: -

Il Vulcano Twomp è un vulcano presente in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, dove vivono tanti Twomp e dove viveva il Professor Strambic da giovane.

Storia

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Skelobowser Icona - Mario Kart 8 SPOILER IN VISTA!
Skelobowser Icona - Mario Kart 8

Il Vulcano Twomp compare dopo che la Principessa Peach viene rapita da Bowser. Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi, raggiungendo la breccia dove il Re dei Koopa è caduto, e con le nuove abilità apprese, si ritrovano in questo luogo.

Sulla cima i quattro trovano una corona (probabilmente appartenuta alla Principessa Peach) ma il vulcano inizia ad eruttare. I fratelli scendono dall'altra parte, rifugiandosi nel laboratorio del professor Strambic (giovane). Lo scienziato si accorge presto del pericolo e il suo laboratorio va in fiamme.

Nel presente, intanto, il professore si accorge di avere i ricordi cambiati (il vulcano non era eruttato prima che Bowser entrasse al suo interno) e inventa l'Acqua-Jetto 4000, per spegnere l'eruzione.

Tornati alla cima, i Mario trovano due Twomp. I Twomp sono tristi perché senza il fuoco non possono più divertirsi e la femmina cerca di combattere con i quattro, anche se ne esce sconfitta. Il marito all'inizio si arrabbia, ma poi, riconoscendo che i quattro sono coraggiosi perché vogliono salvare la principessa, aiuta loro ad entrare nel cratere.

Curiosità

  • Visto che Strambic ha detto che si trasferirà nella Selva Boo, vuol dire che forse anche il gioco di Luigi's Mansion si svolge lì, dato che anche lì c'è il laboratorio del Professor Strambic (e che lì ci sono i Boo).

Stream the best stories.

Get Disney+