FANDOM

Vulcano Corona
Vulcano Corona
Locazione: Isola Delfina
Capitale: Delfinia
Boss: Bowser, Bowser Junior
Prima Apparizione: Super Mario Sunshine
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U

Il Vulcano Corona è il vulcano dell'Isola Delfina, apparso per la prima volta su Super Mario Sunshine, nel quale si svolge lo scontro finale con Bowser e Bowser Junior.

Aspetto

Il Vulcano Corona è diviso in quattro parti:

Piattaforme pericolose

La prima parte consiste nell'attraversare con lo Spruzzoplano dello SPLAC 3000 delle piattaforme spinose e infuocate che affiorano dalla lava, stando attenti a non subire danni. Le spine fanno perdere subito una vita se toccate, mentre il fuoco causa grossi danni, tuttavia è possibile spegnerlo per un pò con l'acqua dello Spruzzoplano.

Canale di lava

In questa parte bisogna attraversare una distesa di lava a bordo di una barca usando lo Spruzzatore come motore. Mentre si avanza lungo la lava, bisogna fare moltissima attenzione a non colpire le rocce che affiorano dalla lava, altrimenti la barca affonda e si finisce nella lava, perdendo così una vita. Se il serbatoio dello SPLAC 3000 si svuota, lungo il canale ci sono degli spruzzi d'acqua con il quale è possibile ricaricarlo.

Salita di nuvole

Lo scopo di questa parte è quello di raggiungere la cima del Vulcano Corona usando lo Spruzzorazzo per volare in aria e atterrare sulle nuvole che si muovono in alto. È possibile usare lo Spruzzatore per ingrandire le nuvole, in questo modo sarà più facile atterrarci sopra.

Scontro finale con Bowser

La quarta ed ultima parte consiste nello sconfiggere Bowser e Bowser Junior che stanno facendo il bagno in una vasca colma di Gelatina Calda sopra il Vulcano Corona. Per farlo bisogna schivare le fiammate di Bowser e i Pallottoli Bill lanciati da Bowser Junior, dopodichè bisogna andare su uno dei cinque punti deboli della vasca, usare lo Spruzzorazzo per decollare, ed eseguire uno Schianto a Terra per distruggerlo. Una volta distrutti tutti e cinque i punti deboli, la vasca si rovescierà e tutti quanti cadranno sull'isola.

Storia

Super Mario Sunshine

Il Vulcano Corona appare per la prima volta in questo gioco, è il vulcano dell'Isola Delfina ed è possibile vederlo da ogni luogo dell'isola in cui ci si trova. Per accedere al Vulcano Corona, bisogna completare il livello dove appare Mario Ombra in ogni luogo dell'isola, dopodichè si potrà accedere al vulcano attraverso un passaggio dietro la Porta Solis a Delfinia. Una volta raggiunta la cima, ci saranno Bowser e Bowser Junior pronti a combattere, una volta sconfitti il gioco verrà completato.

Mario Power Tennis

Il Vulcano Corona ricompare in questo gioco nel Campo Delfinia, è possibile vederlo sullo sfondo, dietro la casa con il condotto per le Sabbie Rosse sul tetto.

Super Smash Bros. Brawl / Super Smash Bros. per Wii U

Il Vulcano Corona ricompare in questi giochi nello scenario di Delfinia, è possibile vederlo sullo sfondo mentre si combatte sulle piattaforme volanti o a terra.