FANDOM

Vulcano Brontolone
Vbwiiu
Apparso in: Mario Kart Wii
Mario Kart 8
Mario Kart 8 Deluxe
Trofeo (se appare): Trofeo Stella (MKWii)
Trofeo Fulmine (MK8/MK8D).
Fantasma Staff: 02:28.237 di Nin*Gorin (MKWii)
Fantasma Staff Esperto: 02:11.852 di Nin*aki (MKWii)
Nelle sfide Wi-Fi: Non disponibile (MKWii)

Disponibile (MK8/MK8D)

Mappa Percorso:
Mario Kart Wii

Vulcanobrontolone-percorsoWii
Mario Kart 8 Mappavbwiiu
Mario Kart 8 DeluxeVulcanobrontolone-mappaMK8D

Il Vulcano Brontolone è un circuito che debutta in Mario Kart Wii come quarto e ultimo circuito del Trofeo Stella e compare sucessivamente in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe come terzo circuito del Trofeo Fulmine.

E' una pista ambientata in un vulcano attivo, che ad un certo punto genera un terremoto erutando, che poco a poco distrugge in parte la strada che diventa quindi più difficile da praticare. Come ostacoli vi sono le Vampaserpi e le palle di lava che piovono dal cielo mentre il vulcano erutta.

Aspetto e descrizione

Mario Kart Wii

Questa pista compie la sua prima apparizione in Mario Kart Wii. E' l'ultima pista del Trofeo Stella ed è caratterizzata dalla presenza di un vulcano principale e tanti vulcani minori intorno, un lago di lava fuori dalla pista e delle Vampaserpi che fungono da ostacoli. Inizia con una strada rocciosa, che entra subito dentro il Vulcano Brontolone. Questa strada interna è piena di curve pericolose. Successivamente vi è una piattaforma galleggiante e di nuovo una strada sul lago lavico. A questo punto i vulcani cominciano ad eruttare uno ad uno generando palle di lava cadenti e Vampaserpi. Dopo il tratto delle Vampaserpi, finalmente il traguardo. A partire dal secondo giro, l'eruzione perpetua genera un terremoto che comincia, pian piano, a distruggere la pista. Quindi la gara comincia a diventare più difficile, perché a poco a poco la pista si restringe, aumentando così il rischio di cadere nella lava.

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe

In Mario Kart 8 ed in Mario Kart 8 Deluxe, il Vulcano Brontolone compie le sue ultime apparizioni, sotto il nome di "WII Vulcano Brontolone, e come terza gara del Trofeo Fulmine. Come aspetto non cambia molto, se non per una grafica migliorata e per, ovviamente, la possibilità di usare il deltaplano. Ritornano le eruzioni, i terremoti che distruggono la pista e le Vampaserpi come ostacoli.

Galleria

Versione Wii

Versione Wii U / Switch

Curiosità

  • Le eruzioni vulcaniche, come già detto, non servono solo per rendere l'ambientazione più realistica, ma servono anche ad ostacolare il giocatore.
  • Vi sono alcune scorciatoie, raggiungibili con il deltaplano (quindi solo in MK8 e MK8D) dove vi sono rampe turbo.
  • In MK8 e MK8D, il fantasma staff 200 CC è Morton. Nella pista, vi compare uno sponsor, "Morton Construction", che rafforza il fatto che il fantasma sia proprio Morton.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseグラグラかざん
Gura Gura Kazan
Vulcano brontolino
SpagnoloVolcán GruñónVulcano scontroso
FranceseVolcan GrondantVulcano scorosciante
OlandeseDondervulkaanVulcano scossoso
TedescoVulkangrollenVulcano brontoloso
IngleseGrumble VolcanoVulcano brontolone
RussoВорчащий вулкан
Vorchashchiy vulkan
Dall'tedesco
Coreano이글이글 화산
Igeul-Igeul-Hwasan
Vulcano sfolgorante

Stream the best stories.

Get Disney+