FANDOM

Nome non ufficiale
Villaggio Koopa
Koopavillage
Locazione: Est di Fungopoli
Boss: Stordino
Abitanti: Koopa, Kooper, Charles, Moglie di Charles, Koopa Koot, Bob-omba, Mort T., Koover
Prima Apparizione: Paper Mario
Il Villaggio Koopa è la città cove vivono dei Koopa pacifici, apparsa solo in Paper Mario.

Storia

Dopo aver smascherato i Koopa Bros., Mario e Goombario, su consiglio di Merlocchio, si dirigono al Villaggio Koopa per trovare un Koopa dal guscio blu: Kooper. Arrivati al villaggio, scoprono che i Koopa sono attaccati dagli Stordini che stanno rubando a loro i gusci.

Mario e Goombario iniziano a sterminare gli Storidni e restituiscono i Gusci ai Koopa. I due si imbattono in Kooper, al quale è stato sottratto il guscio. Mario raggiunge lo Stordino malfattore e recupera il Guscio di Kooper, che si unisce alla compagnia, ma lo Stordino di prima, chiama i suoi amici e attacca i tre avventurieri che riescono a sconfiggerli senza alcuna fatica.

Aree

Area uno

Il villaggio ha, alle porte della città, un cartello con su scritto "Benvenuti". Accanto vi è una Casa di Toad, gestita da Mort T.. Accanto alla casa di Toad c'è un Negozio. Accanto al negozio, una casa dal tetto blu.

Davanti, c'è un'area piena di cespugli (con dentro una Tartafoglia e un Fungo Secco), un Blocco di Salvataggio, un blocco (dove c'è un guscio rubato) e un albero (dove sta un altro guscio).

Area due

Ci sono tre case: una gialla, una verde e una rossa, accanto a quest'ultima c'è il Tubo che collega il Villaggio Koopa con Fungopoli. All'inizio c'è un cespuglio con dentro una Tartafoglia, un'area brulla e un'area a scacchiera dove c'è un Blocco Blu sotto un altro blocco con un Guscio rubato.

La Casa verde appartiene a Kooper, quella gialla appartiene a Charles e a sua Moglie, quella rossa appartiene a Koopa Koot.

Area tre e quattro

Accessibile dal retro della casa di Kooper, è un semplice boschetto in cui lo Stordino che ha rubato il guscio a Kooper fugge.

Oggetti

Stream the best stories.

Get Disney+