FANDOM

… Cosa? Ma che strano… C'è la descrizione per un essere simile,
ma non saprei dirti il nome.

Il soggetto trattato in questo articolo non possiede un nome italiano ufficiale, pertanto si utilizzerà quello inglese (o giapponese) o gliene verrà assegnato uno dagli utenti.
Goombella2
Villaggio Goomba
Villaggio Goomba
Locazione: Regno dei Funghi
Boss: Jr. Troopa
Abitanti: Goombario, Goombaria, Goompa, Gooma, Goompapa, Goompapa, Toad
Prima Apparizione: Paper Mario
Il Villaggio Goomba è un villaggio abitato solo da Goomba pacifici e un Toad. È il primo luogo visitato da Mario in Paper Mario.

Storia

Dopo essere stato scaraventato giù dal castello di Peach, sospeso in aria grazie al Castello volante di Bowser, Mario atterra in una radura vicino al Villaggio Goomba. Salvato dallo spettro degli Spiriti Stellari, Mario viene ritrovato da Goombaria, la piccola bambina della famiglia Goomba che abita nel villaggio.

Mario, sentendo in sogno la voce di Astrobaffo che supplica il suo aiuto, si risveglia nella locanda di Toad, l'unico abitante del villaggio a non essere un Goomba, che gli spiega che quello che, la locazione che gli ha detto Astrobaffo è il Colle Stella.

Mario si alza ed esplora il Villaggio Goomba, composto dal Toad e un'unica famiglia Goomba, composta dagli anziani nonni Gooma e Goompa, i signori Goompapa e Goomama e i piccoli Goombario, grande fan di Mario, e Goombaria.

Goompapa è intento a riparare il cancello del loro villaggio, che separa casa loro dalla Goomba Road, infestata di Goomba che, a differenza loro, sono al soldo di Bowser e Goomboss e, perciò, malvagi.

Parlato con tutta la famiglia, Mario torna da Goompapa che ha finito di riparare il cancello, ma Kameka, la fedele servitrice di Bowser, blocca il cancello con un Blocco Giallo. Goompapa, quindi, consiglia a Mario di chiedere a nonno Goomba il suo martello, con cui sta riparando il balcone, per abbattere il blocco.

Mario si dirige sul balcone ma il balcone si rivela aver ceduto a causa di Kameka e Mario se ne accorge troppo tardi, cadendo nel boschetto sottostante, ritrovando Goompa, il quale ha perso il martello nel giardino del terribile Jr. Troopa. Ritrovato il martello, Mario e Goompa fanno per tornare su al villaggio, ma Jr. Troopa li attacca per aver invaso il suo giardino. Mario lo sconfigge e Jr. Troopa scappa, promettendo vendetta.

Superati i Goomba malvagi del boschetto, i due tornano al villaggio. Goompa, quindi, decide di regalare a Mario il martello, gli dona la Tessera Super Salto e chiede al nipote Goombario di accompagnare l'idraulico nella sua avventura, con l'aiuto delle sue conoscenze. Distrutto finalmente il Blocco Giallo, Mario e Goombario si avventurano nella Goomba Road.

Aree

Radura

Luogo dove Goombaria ritrova lo svenuto Mario dopo la sua lunga caduta dal cielo. Situato a sub-ovest del Villaggio.

Villaggio Goomba

Area composta da una locanda Toad all'interno di un enorme ceppo cavo e una casa dove abita la famiglia Goomba. C'è anche un albero di Goomnut e un'area da cui emergerà il Tubo Warp scorcatoia. A Sud-Est c'è la via per la Goomba Road.

Boschetto

Situato sotto il balcone del Villaggio Goomba, quindi, a Nord. Diversi blocchi di ogni tipo sono presenti e diversi oggetti sono sparsi in giro.

Giardino di Jr. Troopa

Situato a Est del boschetto. Ha tre alberi, diversi cespugli e diversi blocchi. Qua Mario trova il martello e combatte contro Jr. Troopa.

Sentiero

Situato a Ovest del Villaggio, è un pendio che parte dal boschetto fino al Villaggio. È infestata da Goomba, Goomba Volanti e Goombistrici. Un sentiero, verso la cima, si dirada indietro dove si trova una Scheggiastella.

Abitanti

Nemici

Oggetti

Locazione delle Scheggiastelle

  1. Sotto un pannello nella radura.
  2. Sotto un pannello nel boschetto, vicino al Blocco di Pietra.
  3. A terra alla fine della biforcazione superiore del sentiero.
  4. Data da Goombaria per averle restituito Dolly.
  5. Data da Goompa per avergli recapitato la sua lettera trovata al Deserto Secco Secco.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseクリ村
Kuri Mura
Villaggio dei Goomba
SpagnoloAldea GoombaVillaggio Goomba
FranceseVillage GoombaVillaggio Goomba
TedescoGumbafurtGoombaforte (da Goomba e il sufisso -forte/-ford, spesso usato nelle città)
IngleseGoomba VillageVillaggio Goomba
PortogheseVila dos GoombasVillaggio dei Goomba
Cinese栗子村
Lìzi Cūn
Dal giapponese

Stream the best stories.

Get Disney+