Vette di DK
VettediDS
Apparso in: Mario Kart DS (2005)
Mario Kart 7 (2011)
Trofeo (se appare): Trofeo Stella (MKDS)

Trofeo Foglia (MK7)

Fantasma Staff: 2:14:607 di Ninten★™NN (MKDS)
2:35.045 by Ret★Sean (MK7)
Fantasma Staff Esperto: 2:16.534 by Nin★MaTU (MK7)
Nelle sfide Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Disponibile (3DS)
Mappa Percorso:
Mario Kart DS
VettediDK-mappaMKDS
Mario Kart 7
VettediDK-mappaMK7

Vette di DK è un circuito apparso per la prima volta in Mario Kart DS come secondo circuito del Trofeo Stella, e successivamente in Mario Kart 7 sempre come secondo circuito del Trofeo Foglia.

Aspetto e descrizione

Mario Kart DS

La mappa in Mario Kart DS è formata da montagne innevate le quali nella prima parte del tracciato sono asfaltate e bisogna scalarle evitando i diversi ostacoli, come Mr. Bufera e palle di neve. Nel punto più alto del monte la strada asfaltata finisce e inia una discesa fatta di salti e curve. Diverse palle di neve potranno colpire il giocatore. Alla fine della discesa si ritorna al punto di partenza.

Missioni

Si svolgono due missioni in questo circuito e sono la 4-1, che consiste di tagliare il traguardo prima di Donkey Kong con Wario, e la 5-7, che consiste nel passare attraverso tutti gli 8 cancelli numerati in ordine, con Toad. Tutte e due le missioni coinvolgono il giocatore nel guidare in senso opposto.

Mario Kart 7

Il circuito ritorna in Mario Kart 7 come secondo percorso nel Trofeo Foglia. Nella sezione fuori pista, tutti gli alberi sono stati rimossi, è vengono aggiunte delle rampe nella zona innevata. Dopo l'undicesima curva, l'acceleratore viene sostituito da una rampa normale, per attivare il deltaplano. Il Cubo Oggetto segreto rimane al suo posto, ma non dà più il Guscio Rosso, e inoltre, gli alberi intorno ad esso, sono spariti. È stata aggiunta aggiunta anche la nebbia nella pista, che diventa fitta nei due giri, e si placa nell'ultimo giro.

Galleria

Versione DS

Versione 3DS

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
GiapponeseDK・スノーマウンテン
DK sunō maunten
Montagne innevate di DK
SpagnoloDK AlpinoAlpino DK
FranceseAlpes DKAlpi di DK
OlandeseDK's PisteLa pista sci di DK (in olandese, piste è una pendenza innevata fatta con gli sci
TedescoDK AlpinAlpi di DK
IngleseDK PassPassaggio di DK
PortoghesePassagem DKDall'inglese
RussoПеревал ДК
Pereval DK
Dall'inglese
CineseDK雪山
DK Xuěshān
Montagne innevate di DK
CoreanoDK 스노우 마운틴
DK Seunou Mauntin
Montagne innevate di DK