120px-Mario & Sonic Questo articolo parla di un personaggio appartenente a un'altra serie, e perciò vi saranno riportate solo le informazioni riguardanti le apparizioni nei giochi della serie di Mario. 120px-Mario & Sonic
Shiropedes anacondii
Vermentilla
Specie: Uccello e Serpente
Luogo d'origine: Terra
Schieramento: Sé Stessa
Debutto in: Pikmin
Super Smash Bros. Brawl (con Mario)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

La Vermentilla Squamata è un boss ricorrente in Pikmin. Appare come Trofeo Assistente in Super Smash Bros. Ultimate.

Aspetto

La Vermentilla Squamata è un serpente di terra con la testa di un uccello, molto simile ad un airone o una cicogna con una chiazza blu sulla punta del becco.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. Brawl

Appare solo come trofeo.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Vermintilla Squamata VermentillaB GNC Pikmin

GNC Pikmin 2

Un membro della famiglia dei Squamati con una testa simile a un uccello e un collo e un corpo a forma di serpente. Un abitante sotterraneo, la Vermintilla fa improvvisi attacchi in superficie per catturare le prede che vivono in superficie. Usa il becco per raccogliere l'alimentazione quotidiana e può raccogliere tre Pikmin in una volta, una quantità relativamente piccola resa mortale dalla sua velocità di attacco. Nessuno ha mai visto la sua coda.

Super Smash Bros. per Wii U

Anche qua appare solo come trofeo.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Vermintilla Squamata VermentillaWU GNC Pikmin

Wii U Pikmin 3

Una strana creatura che sembra essere in parte uccello e in parte serpente. A 35 cm di lunghezza, è abbastanza piccolo secondo i nostri standard, ma per Pikmin, è un mostro torreggiante! Un'altra cosa che lo rende mostruoso è che vede il Pikmin come un pasto nutriente. Se non stai attento, salterà fuori dal terreno e lo divorerà prima che tu lo sappia!

Super Smash Bros. Ultimate

Qua, stavolta, ha un ruolo più importante: Trofeo Assistente. Quando evocata, spunterà da qualsiasi superfice e cercherà di becchettare qualche vittima vicina.