Mario Wiki
Advertisement
Varco delle Sfide
Planet of Trials.png
Apparso in:
Super Mario Galaxy; Super Mario 3D All-Stars
N° livelli:
4
Precedente:
Centro dell'universo

Il Varco delle Sfide è un planetario apparso su Super Mario Galaxy. Si tratta di un piccolo pianeta che contiene in tutto quattro galassie: tre sono le galassie sfida, l'ultima è la galassia finale del gioco.

Aspetto

Il Varco delle Sfide è un piccolo pianeta che assomiglia molto ad un trifoglio, la parte centrale è composta da terra marrone e sulle punte ha dell'erba di tre colori diversi: arancione, verde e blu. Al centro del pianeta è presente un Tubo arancione che permette di ritornare sull'Osservatorio Cometa.

Storia

Super Mario Galaxy

Il Varco delle Sfide diventa accessibile solo dopo aver ripristinato la Maxistella lancio Verde (che gli Sfavillotti chiamano "Varco delle Sfide") nell'Osservatorio Cometa: per farlo, Mario deve recuperare le tre Superstelle Verdi del gioco. Una volta raccolte tutte le tre Superstelle verdi Mario può usare la Maxistella lancio per raggiungere il planetario, per tornare indietro è sufficiente usare il Tubo arancione presente al centro. Diversamente dagli altri Planetari dove si utilizza la Stella Manina, per andare in una Galassia Mario deve parlare con uno degli Sfavillotti verdi presenti, dopodiché si trasformeranno in Maxistelle lancio verdi permettendo a Mario di raggiungere la galassia scelta (svolgendo lo stesso ruolo degli Sfavillotti rosa).

Galassie

Curiosità

  • Come è possibile notare, le tre galassie sfida presenti in questo planetario sono le versioni più difficili di altre tre galassie.
Livelli e missioni di Super Mario Galaxy
Galassia Surfing-Mania IconaSuperstella.png A tutto Surf!
Galassia Bolla-Mania IconaSuperstella.png Mega Bolla Shock
Advertisement