FANDOM

Uovo di Koopistrice
Uovo di Koopistrice Smg2
Artwork di un Uovo di Koopistrice in New Super Mario Bros. Wii
Specie d'origine: Koopistrice
Schieramento: Lakitu, Bowser, Koopistrice, Truppa Koopa
Luogo d'origine: Nuvola di Lakitu
Debutto in: Super Mario Bros. (1985)
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

Le Uova di Koopistrice sono delle sfere rosse coperte di aculei lanciate dai Lakitu. Quando vengono lanciate sembrano soltanto delle palle spinate, ma una volta che toccano terra diventano dei Koopistrici. In questo stato possono essere sconfitti con Mario Invincibile, con una Palla di Fuoco ecc. In Super Mario Bros. 3 c'e anche un nuovo tipo di uovo che una volta raggiunto il terreno rotola contro Mario.

Storia

Super Mario Bros. / Super Mario Bros.: The Lost Levels

Le Uova di Koopistrice fanno la loro prima apparizione in questo gioco, dove vengono lanciate dai Lakitu, nei pochi livelli in cui appaiono.

Super Mario Bros. 3

Uovo di Koopistrice Smb3
In questo gioco oltre alle normali uova di Koopistrice rosse, i Lakitu lanciano anche delle Uova di colore verde che, invece di schiudersi al contatto con il suolo, rotolano.

Super Mario World

In questo gioco torna ad esserci solo la variante rossa dell'uovo di Koopistrice.

Super Mario 64/Super Mario 64 DS

In Super Mario 64 le Uova di Koopistrice fanno il loro debutto in un gioco di piattaforme 3D, ma appaiono molto di rado e vengono sempre lanciate dai Lakitu.

New Super Mario Bros.

Le uovo di Koopistrice tornano in questo gioco dove viene inoltre rivelato che al contatto con l'acqua i Koopistrici possono tornare in questa forma in modo da galleggiare.

Super Mario Galaxy 2

Qui vengono lanciati dai Lakitu, Yoshi è in grado di far tornare i Koopistrici al loro stato di uovo colpendoli con la lingua, poi li può inghiottire e per poi poterli sparare contro nemici o barriere di vetro.

Serie Mario Party

In Mario Party Advance e Mario Party 8 appaiono in alcuni minigiochi.

Serie Paper Mario

Paper Mario: Il Portale Millenario

Uovo di Koopistrice Pm2
Qui i Lakitu possono tenerlo sopra di loro per rendersi invulnerabili al salto, possono anche essere lanciati al terreno per poi trasformarsi in normali Koopistrice al turno successivo.
Uovo di Koopistrice nello show
Qui compaiono anche Mini Koopistrici e anche le loro uova lanciate dai Lakitu Nuvolo.

Super Mario Bros. Super Show

Qui possono essere anche in 3 o 4, ma sono di colore rosa e quando arrivano a terra esplodono.

Template:Lista Koopa

Stream the best stories.

Get Disney+