FANDOM

Ultrameteora

Ultrameteora

23120

Effetto: Mario e Luigi colpiscono coi Martelli una meteora che si schianta contro i nemici.
PA Necessari: 8
Si ottiene: Portando le tre Curastelle al Dottor Doat
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
La Ultrameteora (Might Meteor in inglese) è un Attacco Speciale apparso in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. E' uno degli Attacchi Speciali che si devono ottenere per forza per proseguire il gioco. Infatti Mario e Luigi lo riceveranno dal Dottor Doat dopo avergli consegnato le tre Curastelle. Per essere utilizzato, l'attacco richiede 8 PA.

Esecuzione

Quando uno dei fratelli usa questo attacco, una piccola meteora con un "?" al centro verrà lanciata in cielo e si ingrandirà un poco, scendendo poi lentamente verso Mario o Luigi. I due fratelli, armati di Martello devono tenere premuto A (per Mario) o B (per Luigi) per caricare il Martello e poi rilasciare il pulsante per colpire la meteora. Più il Martello è stato caricato, più il colpo sarà potente e infiggerà maggiori danni. Per intercettare la meteora bisogna spostare Mario e Luigi con la pulsantiera. Se la meteora non viene colpita, l'attacco finisce. Inoltre se si ottiene il giudizio "Fantastico!" alla fine dell'attacco ci sarà la possibilità di ottenere un oggetto come un Fungo Vita o una Stellamella. La meteora colpisce a caso uno dei nemici in campo, senza la possibilità di scegliere quale. 

In altre lingue

Lingua Nome Significato