Mario Wiki
Mario Wiki
4 606
pagine
Trottolapano
FileSpinDrill.png
Uso o funzione: Scavare nei pianeti e trovare oggetti nascosti
Debutto in: Super Mario Galaxy 2
Descrizione (Super Mario Bros. Enciclopedia):
Una grossa trottola che perfora la terra

Il Trottolapano è un potenziamento apparso solamente in Super Mario Galaxy 2, grazie ad esso Mario può scavare nel terreno soffice dei pianeti ed esplorare più in profondità e trovare oggetti nascosti.

Aspetto

Il Trottolapano è una grossa trivella a forma di trottola fatta di metallo grigio con il bordo in alto di colore rosso, sopra ha una fessura rettangolare bordata di rosso.

Poteri dati

Scuotendo il Telecomando Wii, Mario può perforare il terreno soffice dei pianeti e scavare enormi gallerie. In questo modo può trovare oggetti e luoghi nascosti nel terreno, tuttavia prima di scavare bisogna calcolare bene la traiettoria perché altrimenti si rischia di raggiungere il punto sbagliato. Il Trottolapano non è in grado di perforare le superfici dure come la roccia o il metallo, se Mario subisce un danno, tocca una Stella Lancio o entra in un Tubo Warp perde l'oggetto e deve raccoglierlo di nuovo.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Mario con un Trottolapano in mano nella Galassia Trottolina

Il Trottolapano compare soltanto in questo gioco: appare per la prima volta nella Galassia Trottolina, dove è l'oggetto più comune; nella Galassia Colossale, dove viene utilizzato per sconfiggere tre Koopa giganti, nella Galassia Sottosopra, dove è necessario per superare un livello, nella Galassia Baia Stellare, nell'ultimo pianeta del livello della seconda Superstella e infine nel Generatore Galattico di Bowser, dove è necessario per superare uno dei pianeti.