FANDOM

Trisdombra
Trisdombra
Capo: Nerea
Comandanti Minori: Brunilde, Ombretta, Rampel
Nemici: Mario e compagnia
Prima Apparizione: Paper Mario: il Portale Millenario
Il Trisdombra (conosciute come Shadow Sirens in inglese) è un gruppo di ombre che si incontrerà varie volte nel corso dell'avventura di Mario in Paper Mario: Il Portale Millenario. Nerea è a capo di questo gruppo (anche se è quella ad avere il minor numero di PV).

Storia

Lovlies
800px-BeldamDisguised

Nerea vestita da Mercante

In Paper Mario: Il Portale Millenario, il Trisdombra è alleata con gli Incrociati, affinchè le aiutino nella ricerca delle Stelle Gemma che possano liberare la loro padrona: la Regina delle Tenebre. Ma la mappa che conduce alle reliquie è chiusa in un cofanetto magico: solo una persona dal cuore puro potrà aprirla e quindi, Nerea si traveste da Mercante e dona lo scrigno alla Principessa Peach che riesce ad aprirlo. Per farsi aiutare, Peach dà la mappa a Mario via lettera, ma il giorno dopo viene rapita dal Trisdombra che credono che abbia la mappa.

PMTTYD beldam plug ugly

Nerea insulta Ombretta

Anche senza mappa, Trisdombra e Incrociati possono comunque rubarla da Mario e i suoi amici. Dopo la morte di Crimilde a Borgofiore, il Trisdombra cercherà di ostacolare Mario al Bosco Misterioso, proprio quando passa Mario accanto a loro, Nerea incolpa inguistamente la sorellina Ombretta della perdita dell'identikit di Mario, quando in realtà ce l'aveva lei. Per loro fortuna Mario ritorna da loro, in quanto le aveva viste con in mano la collana di Spirù e la battaglia ha inizio, Nerea ha il potere del gelo, Brunilde quello del fuline e Ombretta del fuoco. E' consigliato eliminare prima Brunilde, poi Nerea e infine Ombretta.

PMTTYD Doopliss vs Mario

Ombretta e Mario contro Rampel

Il Trisdombra ci riporverà a Casalcrepuscolo, con l'ausilio della potentissima Bomba Mors. Ma Nerea perde la Bomba accusando di nuovo Ombretta dell'incidente e minacciandola di punirla se al loro ritorno non l'avrebbe ritorvata. Mario intanto, maledetto da Rampel ad essere una sagoma nera di se stesso, trova Ombretta che lo supplica di aiutarla. Mario la aiuterà e troverà la Bomba Mors, ma Ombretta la riterrà rotta per poterla usare e la getterà via. Colpita però dalla gentilezza dell'Idraulico e ascoltata la sua storia, Ombretta deciderà di aiutarlo a riprendersi il suo corpo unendosi alla compagnia, lasciando le sue sorelle.

StarTheft

Il Nuovo Trisdombra

Witness

Ombretta, Mario e Il Trisdombra assiste alla resurrezione della Regina della Tenebre

Dopo essere stato sconfitto, Rampel conoscerà il Trisdombra e si unirà al loro gruppo, ostacolando Mario con i suoi trucchi di trasformazione, e aiutandole nei furti delle presunte Stelle. Una volta giunti alla Reggia delle Tenebre, il gruppo affronterà un'ultima volta il Trisdombra e le si vedrà alla fine mentre assistono alla risurrezzione della loro padrona, ma dopo la sua morte, Nerea e Brunilde perdoneranno la sorellina che si ricongiunge a loro e Rampel diventa il compagno di teatro di Spirù.

Curiosità

  • In un certo senso, il Trisdombra somiglia alle Parche della mitologia greca.
  • In inglese il loro nome si traduce in Sirene d'Ombra
  • Somigliano molto a Cenerentola e le Brutte Sorellastre della fiaba di Perrault
  • In Luigi's Mansion 2, compaiono un trio di sorelle molto simili a loro.
  • I loro cappelli sono dello stesso colore dei loro poteri (eccetto Ombretta che dovrebbe averlo rosso o arancio anzichè fucsia)