FANDOM

Tripodobot
Tripodobot
Specie: Robot
Schieramento: Bowser, Bowser Jr., Truppa Koopa
Galassia: Robo-Impianto di Bowser Jr.
Livello: Il Gigante a Tre Piedi
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: ---
Planetario: Terrazza Mirastelle
Tripodobot (in inglese Megaleg) è un Boss del gioco Super Mario Galaxy. Appare solo nel Robo-Impianto di Bowser Jr. e custodisce la seconda Megastella del gioco.

Aspetto fisico

Tripodobot è un gigantesco robot con tre gambe, collegate a una testa, che ricorda molto la maschera degli Snifit. Sul suo corpo sono presenti molti Cannoni Bill e in cima alla testa sono presenti delle gabbie e una cupola, posti per proteggere una Megastella.

Curiosità

  • In Super Mario Galaxy 2 compare un boss molto simile a Tripodobot: Lanciatrivella.
  • Tripodobot è più grande del pianeta dove risiede.
  • Tripodobot è l'unico boss di Super Mario Galaxy dove la Megastella si può vedere ancora prima di averlo sconfitto. Infatti si trova nella cabina da rompere con i Pallottoli Bill.
  • In Super Mario Galaxy 2 questa caratteristica l'ha il Bipodobot.
  • Se si riesce a fare un salto alto dal pianeta iniziale sarà possibile entrare nella gravità del Pianeta di Tripodobot ed di esplorarlo finchè non si giungerà al punto di atterraggio dove Junior farà partire la battaglia. 
  • In Legend of Zelda: Ocarina of Time, la battaglia finale contro Ganon doveva svolgersi su di lui, Link avrebbe dovuto colpire i punti deboli scalandolo (un po' come in Shadow of the Colossus) ma il N64 non aveva sufficiente capacità per poterlo fare, quindi la tecnica di combattimento fu tenuta da parte e ripresa per Tripodobot 9 anni dopo OoT.

Stream the best stories.

Get Disney+