FANDOM

“Si dice che questo Verdino provenga dal Medioevo, quando era un cavaliere alla ricerca di una principessa rapita. Peccato che, nonostante i suoi sforzi, lei si trovasse sempre in un altro castello.”
Descrizione del portaspettri

Tremaliere
Tremaliere
Specie d'origine: Verdino
Sottospecie di: Fratello Bomba
Punti vita: 200 per fantasma (normale)
300 per fantasma (difficile)
400 per fantasma (esperto)
I Tremalieri sono dei fantasmi boss apparsi nella Torre del caos di Luigi's Mansion 2.

Aspetto

Sono dei Verdini grandi il doppio del normale, con indosso un'armatura e un cappuccio in maglia, e con un alone d'energia bianco e verde.

Comportamento in battaglia

I Tremalieri si comportano in maniera simile ai normali Verdini, solo che hanno in mano una grossa bomba che usano principalmente da tirare in testa a Luigi. È possibile rubare la bomba aspirandola col Poltergust 5000, ma dopo che il Tremaliere la perderà, inizierà a lampeggiare per poi esplodere. A quel punto bisogna usare lo Strobobulbo accecando il fantasma, e si potrà iniziare a catturarlo. Mentre lo si cattura, il Tremaliere lascierà delle bombe sul percorso, rendendo difficile la cattura. A volte i Tremalieri alzeranno la loro bomba gigante per guardarsi intorno, un momento perfetto per usare lo Strobobulbo.

Curiosità

Stream the best stories.

Get Disney+