FANDOM

Trappola
Spazio Trappola
Daisy mentre sta per ottenere una Trappola
Descrizione: Degli esagoni viola
Uso o Funzione: Influenzare negativamente gli avversari
Prima Apparizione: Mario Party DS
Le Trappole sono degli oggetti apparsi in Mario Party DS, come rimpiazzo degli Spazi Personaggio di Mario Party 7, i quali hanno una funzione molto simile. Solo la persona che ha piazzato la Trappola può vedere di cosa si tratta, poiché gli avversari vedranno solo il logo del personaggio che l'ha piazzata.

Questo tipo di oggetti è simile alle Palline utilizzate tra Mario Party 5 e Mario Party 7. Le Trappole possono essere ottenute passando per uno Spazio Trappola sul tabellone; il tipo di Trappola che si ottiene varia in base a come sta proseguendo il gioco.

Come per i normali oggetti, è possibile trasportare solo tre Trappole per volta, ed è possibile piazzarle entro cinque spazi dalla propria posizione attuale prima del lancio del dado, ma solo su Spazi Blu o Rossi.

Se un avversario si ferma su una Trappola, essa si attiverà e il malcapitato ne subirà gli effetti, per poi venire eliminata. Se, invece, il proprietario della Trappola vi si fermerà sopra, egli guadagnerà 5 gettoni e la Trappola verrà eliminata. Infine, se si posiziona una Trappola su uno Spazio dove è già presente un'altra Trappola, la Trappola precedente verrà sovrascritta da quella successiva.

Curiosità

  • Il nome inglese della Trappola, "Hex", è un'abbreviazione del nome inglese dell'esagono, "hexagon", ovvero la forma delle Trappole. "Hex" viene però utilizzato anche per indicare una maledizione, infatti le Trappole "maledicono" gli Spazi sui quali esse vengono piazzate.

Stream the best stories.

Get Disney+