FANDOM

Il Totem Tritera è un boss apparso in Mario & Luigi: Superstar Saga. Come dice il suo nome, esso è un totem sacro degli antichi abitanti della Montagna Tritera. Il suo compito è quello di lasciar passare solo chi è abbastanza forte da poter raggiungere la cima della montagna sottoponendolo a due prove.

Nemico di Superstar Saga
Lolololololcc
Totem Tiritera
Locazione/i Montagna Tiritera
HP PV 45
POW ATT
DEF DIF 30
SPD VEL 32
ESP ESP 30
MonetaFNT Monete 20
Strumento Fungo 1-Up
Les Totem Tiritera sont une espèce de champignons bipèdes à l'air menaçant avec des dents pointues et d'épais sourcils. Ce sont des ennemis extrêmement communs de la série Super Mario. Ils sont introduits dans Super Mario Bros, et font partie des premiers adversaires imaginés dans la série.

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

Compare solamente in questo gioco. Sfida Mario e Luigi in 2 prove: la prima consiste in una gara per prendere 10 palle magiche in 30 secondi utilizzando il salto avvitato sulle Colonne Tiritera, facendo attenzione a non cadere e nella seconda bisogna sconfiggere il Totem in una battaglia.

Battaglia

Combatterà assieme a due Colonna Tiritera nascondendosi in esse. La miglior strategia per batterlo è distruggere la colonna vuota e poi quella col Totem. Le colonne attaccheranno lanciando un raggio laser abbastanza lento contro uno dei due fratelli, mentre il Totem Tiritera attaccherà lanciando un raggio laser a destra dei fratelli e facendolo girare in modo simile a come fa la Bruchilde con l'attacco della bava.