FANDOM

Tostalandese
Tostalandesi
Specie d'origine: Scheletri
Sottospecie: Bendaliti
Specie correlate: Tartossi
Schieramento: Mario, Cappy
Luogo d'origine: Tostalandia
Membri Conosciuti: Tostalandese Giramondo
Debutto in: Super Mario Odyssey
I Tostalandesi sono gli abitanti del Regno delle Sabbie.

Aspetto

Sembrano dei Calavera, teschi di zucchero della tradizione messicana, vestiti con poncho e sombrero. Portano sempre con sé delle maracas.

Esistono due tipi di Tostalandesi: il tipo basso e paffuto, ha il teschio azzurro, mentre quello alto e magro ha il teschio verde. Esiste anche un terzo tipo di Tostalandese: il Bendalito, la versione mummia dei paesani. Tutti però hanno le stesse decorazioni/tatuaggi facciali e gli stessi occhi a stella rosa.

Componenti conosciuti

  • Tostalandese Giramondo: un Tostalandese basso che, dopo aver sciolto il ghiaccio di Sganassotec, partirà, con un Tassista Newdonkese, in giro per il mondo, dando a Mario delle Lune ad ogni tappa.
  • Crazy Capper Giallo: un Tostalandese azzurro che lavora al Crazy Cap di Tostalandia.
  • Crazy Capper Viola: un Tostalandese verde che lavora al Crazy Cap di Toastalandia.
  • Guide: vari Tostalandesi che conducono diversi turisti alle tappe più importanti del paese.
  • Pastore: un Tostalandese azzurro, pastore di tre pecore, che abita vicino alla Piramide Capovolta.
  • Proprietario del minigioco del cappello: un Tostalandese azzurro che gestisce le case del minigioco del cappello a Tostalandia, a New Donk City e al Monte Vulcanbon.
  • Buttafuori/Controllore: un Tostalandese blu che sorveglia una porta dell'edificio alla periferia del Villaggio. Mario potrà entrare solo se ha o il completo locale o il costume da scheletro.
  • Suonatori: due Tostalandesi che suonano nell'edificio sorvegliato dal Buttafuori. Mario potrà accompagnarli con la chitarra annessa nel completo da Tostalandese (se sarà vestito da scheletro, Mario suonerà, ma senza strumento).

Curiosità

  • I Tostalandesi sono scheletri (quindi non-morti) eppure esistono delle versioni mummificate dei locali.

Stream the best stories.

Get Disney+