FANDOM

“Non farti ingannare dalla sua apparente lentezza... sa essere molto veloce!”
Descrizione del portaspettri

Tortoruga
Tortoruga
Specie d'origine: Bavoso
Sottospecie di: Lanciaspettri
Punti vita: 400 (normale)
500 (difficile)
600 (esperto)
La Tortoruga è un fantasma boss apparso nella Torre del caos di Luigi's Mansion 2.

Aspetto

È un Bavoso verde grande il doppio del normale, con un guscio marrone e la pancia marrone chiaro, con un alone d'energia verde.

Comportamento in battaglia

Essenzialmente, la Tortoruga attacca e si comporta come un normale Bavoso, rimanendo fermo sul posto e sputando palle di melma a Luigi (anche se con un maggiore raggio), le quali se lo colpiranno o ci si scivolerà sopra manderanno a monte la cattura. Se Luigi si avvicinerà troppo, la Tortoruga lo colpirà con la sua pancia. Oltre alle mosse di un comune Bavoso, la Tortoruga potrà inoltre sputare dei piccoli Stritolatori ai piedi di Luigi, che potranno poi unirsi in dei normali Stritolatori, aumentando la difficoltà. Un'altra mossa tipica della Tortoruga è quella di effettuare un'onda d'urto di melma saltando e mandando a monte la cattura in corso, nel caso Luigi stesse utilizzando il Poltergust 5000, anche se è possibile negare tale attacco semplicemente utilizzando il risucchio potenziato. Insieme agli Stritolatori generati dalla Tortoruga, anche i Ninjasmi ed alcuni tipi di Verdini lo aiuteranno in battaglia.

Stream the best stories.

Get Disney+