FANDOM

Torre Goomba
Torre Goomba
Specie d'origine: Goomba
Sottospecie: Nessuna
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Membri Conosciuti: Nessuno
Debutto in: Super Mario 3D Land
Ultima Apparizione: Super Mario Odyssey
Doppiatore: _

La Torre Goomba è una torre formata da dei Goomba posizionati uno sopra l'altro, apparsa per la prima volta in Super Mario 3D Land (disolito la pila è formata dai 2 ai 10 Goomba).

Storia

Super Mario 3D Land

In Super Mario 3D Land la Torre Goomba compare in molti livelli del gioco. La Torre Goomba attacca inseguendo il giocatore, come i normali Goomba. La Torre Goomba può essere ridotta a seconda da i Goomba che la formano, per esempio se la torre è formata da 10 Goomba con un attacco i Goomba diventeranno 9. In alternativa possono essere sconfitti in un solo colpo grazie allo Schianto a Terra o a Mario Statua Tanooki.

New Super Mario Bros. 2

La Torre Goomba riappare in New Super Mario Bros. 2 e si comporta come nel gioco precedente. Rispetto a Super Mario 3D Land, in questo gioco i Gooomba che formano la Torre sembrano essere aumentati. Come per la maggior parte de nemici del gioco la Torre Goomba ha una versione dorata.

Contagoomba

Una Torre Goomba nel minigioco Contagoomba

Mario Party 9

In Mario Party 9 la Torre Goomba compare nel Minigioco Contagoomba. Alcune volte, in cima ad essa, se ne sta comoda una Nella per disorientare il giocatore.

Paper Mario: Stiker Star

In un trailer di Paper Mario: Sticker Star è possibile vedere una Torre Goomba fatta di carta trasformarsi in una ruota di Goomba.

Mario Party: Island Tour

Qui è il primo boss della Torre di Bowser nel minigioco Torre Goomba all'attacco.

Super Mario Maker

In questo gioco si comporta come nei precedenti platform 2D di Mario, tranne per il fatto che possono essere impilati fino alla fine dello schermo.

Super Mario 3D World

La Torre Goomba appare in diversi livelli di questo gioco, e soprattutto nei livelli finali come Castelli e Carrarmati. Si comporta esattamente come nei giochi precedenti ed a volte si possono vedere dormire. In alcuni livelli poi, in mezzo a loro, o addirittura sopra, c'è una Stella Verde da recuperare.

Captain Toad: Treasure Tracker

La Torre Goomba ritorna anche in questo gioco dove si comportano in modo simile ai precendenti giochi.

Super Mario Odyssey

Qui si dovranno creare cap-turando i Goomba. Servono per ottenere lune da Gombette e azionare delle Pedane Goomba.

Curiosità

  • Nella versione Beta di Mario Kart 8, le torri erano più alte e più difficili da evitare.

Template:Lista Goomba

Stream the best stories.

Get Disney+