FANDOM

Tombola furiosa
1200px-Bowser's Bogus Bingo
Descrizione Minigioco: Tira il dado e cerca di fare tombola oppure scegli una tessera e spera di non fare tombola!
Numero di Giocatori: Fino a 5 giocatori
Tipo: Minigioco Bowser
Controlli: Bowser

Pulsante ZL: ruota/lancia dado

Squadra Mario

Puntatore: muovi il cursore

Pulsante A: conferma

Boss: Bowser
Nemico Apparso: Boo, Pesce Smack, Bob-Omba, Ricciospino, Koopa Troopa, Goomba
Apparso in: Mario Party 10
Tombola furiosa​ (​Bowser's Bogus Bingo in inglese) è un minigioco di Mario Party 10, facente parte della categoria Minigiochi Bowser ​della modalità Bowser Party. Come suggerisce il suo nome il minigioco consiste in una rischiosissima partita di tombola con Bowser.

Gameplay

Il minigioco si svolge in un castello di Bowser pieno di luci al neon. I giocatori della squadra Mario si troveranno sopra ad una piccola piattaforma ciascuno, mentre Bowser sarà su una rotonda dietro ad essi. Al via, i giocatori devono puntare il cursore verso una tessera della tombola tra quelle disponibili e premere il pulsante per confermare, dopodichè il minigioco avrà inizio. Subito dopo Bowser tirerà fuori un dado sulle cui facce sono presenti sei nemici di Mario, lo farà ruotare e poi lo lancerà sulla piattaforma, anch'essa rotonda, davanti a lui. Una volta che il dado si fermerà, l'immagine del nemico uscito dal dado verrà marchiato sulle tessere dei giocatori con il simbolo di Bowser; se tre simboli di Bowser sono vicini tra loro formeranno una linea, che può essere verticale, orizzontale o diagonale. Ci sono cinque round in totale, ed i giocatori della squadra Mario devono sperare di non ottenere alcun tipo di terna sulle loro tombole. Alla fine dei cinque round le luci diventeranno rosse, e subito dopo Bowser sputerà delle palle di fuoco in cielo, che colpiranno i giocatori in base al numero di terne che hanno ottenuto durante i round. Per ogni palla di fuoco ricevuta si perde un cuore, e se si perdono tutti si viene buttati via dalla piattaforma. Chi non avrà fatto alcuna terna nella giocata rimarrà miracolosamente illeso. Alla fine verrà mostrato quanti cuori ha perso ciascun giocatore della squadra Mario.

Curiosità

  • Il minigioco ricorda molto "Tombola Mii" un gioco di gruppo di Wii Party.

Stream the best stories.

Get Disney+