FANDOM

Tipo Mostrine
General Guy
Artwork di Tipo Mostrine in Paper Mario
Specie: Tipo Timido
Luogo d'origine: Shy Guy's Toy Box
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Debutto in: Paper Mario (2001)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Brawl (2008) (come Adesivo)
 Il Tipo Mostrine è un personaggio apparso in Paper Mario. È il Boss del quarto capitolo 4 e custodisce Astromare. È la mente a capo dei vari furti avvenuti a Toad Town e comanda tutti i Tipi Timidi dello Shy Guy's Toy Box.

Descrizione

Aspetto fisico

Tipo Mostrine ha l'aspetto di un Tipo Timido di colore grigio. Indossa un grande cappello, ha delle spalline dorate e porta una medaglia d'oro con un fiocco rosso sul petto.

Personalità

Tipo Mostrine ha un modo semplice di parlare simile ad un militare, questo lo si può capire da come si rivolge alle sue truppe e a Mario, che spesso chiama "Sir". Sembra essere molto sicuro di sé infatti, prima di lottare con Mario, pensa che l'idraulico non abbia speranze di vincere contro di lui e la sua truppa, verso la quale dimostra avere molta fiducia e rivolgendosi ai suoi membri come "coraggiosi". È anche molto fedele a Bowser, infatti quando si riferisce a lui lo chiama "Re Bowser" ed è disposto a tutto pur di eseguire il suo ordine di custodire lo Spirito Stellare. Nonostante il coraggio e la sicurezza dimostrati ad inizio battaglia, dopo la sconfitta, Tipo Mostrine corre via urlando insieme agli altri Tipi Timidi, questo dimostra che ha anche un lato più codardo come gli altri Tipi Timidi. Sembra inoltre avere un lato infantile, accusando Mario di barare dopo che questi ha utilizzato l'attacco di Watt: Electro Dash, che Tipo Mostrine definisce "troppo potente".

Storia

Paper Mario

In Paper Mario, Bowser ordina a Tipo Mostrine di custodire Astromare, il quarto Spirito Stellare all'interno dello Shy Guy's Toy Box. Dopo essere venuto a sapere che la locazione di Astromare ed aver scoperto dov'è nascosto lo Shy Guy's Toy Box, Mario lo esplora completamente, fino ad arrivare da Tipo Mostrine che, intento a difendere la sua base da Mario, manda contro di lui la Shy Guy Army ed in seguito combatte lui stesso contro di Mario dall'interno del suo carro armato giocattolo. Dopo essere stato sconfitto fugge via con il resto dei Tipi Timidi. Appare in fine nella parata dei titoli di coda.

Super Smash Bros. Brawl

In questo gioco fa un cameo come Adesivo, aumenta la potenza di lancio di 31.

Battaglia

  1. RINVIA Template:Infobox-NemicoPM&PM2Tipo Mostrine entra in battaglia dopo che Mario ha sconfitto la Shy Squad, due Stilt Guy e due torri di Tipi Timidi. Dato che combatte dall'interno di un carro armato ha una buona difesa che però può essere elusa utilizzando l'attacco di Watt: Electro Dash. Può attaccare lanciando una bomba contro di Mario (toglie 4 PV) oppure lanciando un fulmine dalla lampadina del suo carro (toglie 5 PV a Mario e 2 PV al compagno). Per impedirgli di utilizzare l'attacco del fulmine è possibile distruggere la lampadina attaccandola.

Adesivo di Super Smash Bros. Brawl

Nome Immagine Effetto
Tipo Mostrine General Guy Potenza di Lancio +31

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseしょうぐんヘイホー
Shōgun Heihō
Generale Tipo Timido
SpagnoloEl GeneralIl Generale
FranceseGénéral MassGenerale Tipo Timido
TedescoGeneral Guydall'inglese
IngleseGeneral GuyTipo Generale
PortogheseO Shy Guy GeneralIl Generale dei Tipi Timidi

TipoTimidoTreasureTracker
Personaggi

ApprendistaCapitan Tipo TimidoCapitan Tipo TimidoDJ SnifitFreddy il FreddolosoFurfabioFurferioFurfogonFurfoloGourmet GuyGrande LanternasmaGrande Tipo TrampoloHuluI Quattro Ladroni di VittorieLanternasmaPoliziotto SnifitPresentatore di Fiuta o SfiataSnifitSnifit 1, Snifit 2 e Snifit 3Snifit Cartapestifero FuorileggeTimidotteroTipi Timidotteri RTipo CroupierTipo MostrineTipo NarcisoTipo SelvaTipo TimidoTipo TimidoTipo Timido lavandaioTipo Timido mascheratoTipo TizioTotem del Tipo TimidoUnità TimidaUnità Tipo Timido

Specie

Stream the best stories.

Get Disney+