Mario Wiki
Advertisement
  1. RINVIA Template:Infobox-NemicoM&LIl Tipo Ghigno (Fawful Guy in inglese) è un suddito di Sogghigno, comparso per la prima volta in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser sulla Strada per il Castello di Bowser e nel castello stesso.

Aspetto fisico

Il Tipo Ghigno è un Tipo Timido modificato geneticamente. Infatti è uguale a un Tipo Timido, però ha una giacca arancione e al posto della mascherina bianca ne ha una con la faccia di Sogghigno.

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Il Tipo Ghigno compare solamente in questo gioco ed è un nemico esclusivo di Mario e Luigi. Ha diversi attacchi molto strani:

  • Il primo attacco consiste nel farsi divorare da una creatura sconosciuta dalla lunga lingua, e poi farsi sputare velocemente verso uno dei fratelli. Per avvertire il giocatore dell'attacco imminente, un bersaglio arancione si sposterà sul fratello designato a subire l'attacco. Si può evitare il lancio semplicemente saltando. Questa creatura potrebbe essere l'Ovaccione,visto che in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo utilizzava questa mossa(ma lanciava uova anziché Tipi Ghigno),il verso che si sente quando il Tipo Ghigno è lanciato è identico a quello dell'Ovaccione e in Fratelli nel Tempo si trovava nel corpo di Yoob, mentre in Viaggio al Centro di Bowser i Tipi Ghigno vengono affrontati sulla Strada per il Castello di Bowser.
  • Il secondo e ultimo attacco consiste nel lanciarsi di testa contro i fratelli e l'attacco va evitato con il Martello. In alternativa, prima di colpire, può tirare fuori un ombrellino e fluttuare per un po' sopra il bersaglio, in modo da confondere le idee.

Curiosità

  • Se Bowser ne incontra uno e lo tocca, non combatterà ma riceverà una Moneta. La stessa cosa accade con Kameghignok.
Advertisement