FANDOM

Nemico di Mario & Luigi:
Fawful Guy
Tipo Ghigno
Locazione/i Castello di Bowser, Strada per il Castello di Bowser
PV PV 172
ATT ATT 45
DIF DIF 57
VEL VEL 58
ESP 240
Moneta bis Monete 60
Simili Tipo Timido, Tipo Ghigno Oscuro
Il Tipo Ghigno (Fawful Guy in inglese) è un suddito di Sogghigno, comparso per la prima volta in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser sulla Strada per il Castello di Bowser e nel castello stesso.

Aspetto fisico

Il Tipo Ghigno è un Tipo Timido modificato geneticamente. Infatti è uguale a un Tipo Timido, però ha una giacca arancione e al posto della mascherina bianca ne ha una con la faccia di Sogghigno.

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Il Tipo Ghigno compare solamente in questo gioco ed è un nemico esclusivo di Mario e Luigi. Ha diversi attacchi molto strani:

  • Il primo attacco consiste nel farsi divorare da una creatura sconosciuta dalla lunga lingua, e poi farsi sputare velocemente verso uno dei fratelli. Per avvertire il giocatore dell'attacco imminente, un bersaglio arancione si sposterà sul fratello designato a subire l'attacco. Si può evitare il lancio semplicemente saltando. Questa creatura potrebbe essere l'Ovaccione,visto che in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo utilizzava questa mossa(ma lanciava uova anziché Tipi Ghigno),il verso che si sente quando il Tipo Ghigno è lanciato è identico a quello dell'Ovaccione e in Fratelli nel Tempo si trovava nel corpo di Yoob, mentre in Viaggio al Centro di Bowser i Tipi Ghigno vengono affrontati sulla Strada per il Castello di Bowser.
  • Il secondo e ultimo attacco consiste nel lanciarsi di testa contro i fratelli e l'attacco va evitato con il Martello. In alternativa, prima di colpire, può tirare fuori un ombrellino e fluttuare per un po' sopra il bersaglio, in modo da confondere le idee.

Curiosità

  • Se Bowser ne incontra uno e lo tocca, non combatterà ma riceverà una Moneta. La stessa cosa accade con Kameghignok.

Stream the best stories.

Get Disney+