FANDOM

Tiny Kong

200px-Tinymss

Tiny

Specie: Kong
Luogo d'origine: Isola Kong
Schieramento: Famiglia Kong
Debutto in: Donkey Kong 64
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U
Doppiatore: Kahoru Sasajima

"Sono pronta a prendere a calci nel sedere quei rettili!"
Tiny Kong, Donkey Kong 64

Tiny Kong è la sorella minore di Dixie Kong, apparsa per la prima volta in Donkey Kong 64.

Aspetto

Giovane

Da piccola, Tiny presenta un aspetto del tutto normale: è quasi simile a Dixie per i capelli e la faccia, ma mentre sua sorella ha una coda di cavallo, Tiny ha due ciodini, porta una salopette blu con un fiore sopra e porta un cappellino viola e verde. E' da notare il fatto che non gattonando come Diddy e Dixie, Tiny apapre più alta per via della sua schiena eretta.

Adolescente

A rimanere normali sono solo i capelli e il cappello. Crescendo, Tiny cambia il suo stile in maniera un po' più hippy come i pantaloni a zampa di elefante, i sandali, gli orecchini, i polsini e il toppino (originariamente una maglietta corta che metteva in risalto l'addome). Così, Tiny diventa anche la più alta dei Kong (escludendo Chunky e Candy).

Grado di parentela

Tiny è la sorella minore di Dixie e cugina di Chunky e Kiddy e nipote di Lanky.

Storia

Donkey Kong 64

Compare per la prima volta in questo gioco. K. Rool fa rapire tutti i Kong che riesce (Diddy, Tiny, Lanky e Chunky). Donkey corre a salvarli, sapendo che K. Rool vuole distruggere la sua isola. Diddy riesce a salvare Tiny nell'Angry Aztec.

Il potere di Tiny è quello di potersi rimpicciolire, usare una balestra di piume, un sassofono e raccogliere Banane Viola, Monete e Progetti, può anche scalare gli alberi.

Nello scontro finale, lei è la seconda a battersi con K. Rool entrando nella sua scarpa e solleticandogli i ditoni.

Donkey Kong Country 2

Nel remake per GBA, Tiny è la Kong da salvare dagli Zinger in "S.O.S. Kong" e "S.O.S. Kong 2".

Donkey Kong Country 3

In questo gioco, invece, è presente assieme a tutti i Kong in "Proteggi".

Diddy Kong Racing DS

In questo gioco, Tiny ottiene il suo aspetto più maturo. Sostituisce Banjo dal gioco originale, senza ulteriori cambiamenti al personaggio.

Donkey Kong: Barrel Blast

In questo gioco è un personaggio sbloccabile, non appena si otterrà il Trofeo Zaffiro. Fa parte della classe dei veloci ed è la rivale di Kalypso.

Super Smash Bros. Brawl

In questo gioco è sia un trofeo che un adesivo.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Tiny Kong SSBB Trophy 325 Tiny Kong Donkey Kong 64

Donkey Kong Jet Race

Una giovane Kong con codini, cappello di lana e orecchini enormi. In Donkey Kong 64, usa i capelli come un'elica per aumentare il tempo di volo dopo i salti. In Donkey Kong Jet Race dà piena dimostrazione della sua velocità.
Nome Immagine Gioco Effetto
Tiny Kong Tiny Donkey Kong 64 [Braccio] - Attacco +4

Usato da: Donkey Kong, Diddy Kong

Mario Super Sluggers

Appare come ostaggio di Bowser Junior nello Stadio di DK. Salvatala, essa si unirà al gruppo per battere i Koopa. Fa parte della squadra di DK. E' un tipo bilanciato.

Super Smash Bros. per 3DS e Wii U

Anche qua compare come trofeo.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Tiny Kong TinyKongTrophyWiiU Donkey Kong 64

Donkey Kong Jet Race

Non è piccola come quando l'abbiamo incontrata per la prima volta, ma con la sua abilità Mini-Scimmia, Tiny Kong può ancora essere all'altezza del suo nome! Non può volare con i suoi codini come Dixie, ma può ancora volteggiare per volare nell'aria. Ricorda: questi Kong sono professionisti addestrati. Non provare a volare o planare con le code di cavallo a casa!

Curiosità

  • Alla domande sul perché Dixie era stata sostituita da Tiny in DK64, Miyamoto ha risposto: "Non ricordo il perché esattamente, molto probabilmente è perché ci piaceva l'idea di sfornare sempre più Kong".
  • Tiny, ancora oggi, è descritta come la più piccola (dal punto di vista sia dell'età che dell'altezza) dei Kong, ma non è del tutto vero, a meno che Tiny non possa anche ingrandirsi oltre a rimpicciolirsi, in tal caso, la sua altezza risulterebbe tale per i suoi poteri e non per la sua effettiva età.
Kong
Famiglia Kong

Baby DKCandy KongChunky KongCranky KongDiddy KongDixie KongDonkey KongDonkey Kong Jr.Funky KongKiddy KongLanky KongSwanky KongTiny KongWrinkly Kong

Altri Kong

Baby KongBinkiBluster KongChained KongClone di CandyCyber KongEddie lo YetiGuerillaJr. IIKong FuKong Montani (Kong Fu, Kong Lee, Kong Magnum, Egemone e Rasta Kong) • MammyManky KongRabbid CrankyRabbid KongSuper Diddy KongSuper Kong

Amici Animali

AgalBoatrixCarrello MinerarioClapperCrabbyEllieEnguardeExpressoGlimmerPagalParryProfessor ChopsRambiRazzo BarileTelinoThermidorWinky

Mini Kong

Cannone KongCirco KongCrash KongCool KongCucca KongKongāMini Diddy KongMini Donkey Kong