Mario Wiki
Advertisement

Terra del Formaggio (Cheese Land in inglese) è il terzo del circuito del Trofeo Fiore di Mario Kart: Super Circuit; ritorna come DLC nel Trofeo Crossing di Mario Kart 8, come secondo circuito.

Terra del Formaggio
Apparso in:
Mario Kart: Super Circuit

Mario Kart 8

Trofeo:
Trofeo Fiore (MKSC)

Trofeo Crossing (MK8)

Basato su:
Un canyon di formaggio
Sfide Wi-Fi:
Non disponibile (MKSC)

Disponibile (MK8)

Aspetto e percorso

Il circuito è ambientato in un mondo fatto di formaggio; sul circuito si possono trovare varie torrette di formaggio, due rampe e alcuni topi. Sullo sfondo si vedono degli edifici preistorici di formaggio, di cui alcuni con una bandiera sopra.

In Mario Kart 8 il circuito è molto migliorato; il traguardo è costituito da due forchette che reggono un pezzo di formaggio con la scritta MARIO KART. Alcuni Toad assistono alla corsa, e un Categnaccio cerca di ostacolare i giocatori. Sul percorso sono presenti dei buchi, come quelli del formaggio, sui quali si possono effettuare dei Salti Turbo. Tra la prima e la seconda rampa c'è una parte antigravità che finisce con un glider.

Scorciatoie

In Mario Kart Super Circuit si può girare a destra sulla prima rampa per saltare anche la seconda. 

In Mario Kart 8, si può passare sotto a un formaggio per tagliare una curva, e due glider; il secondo è la strategia migliore.

Curiosità

  • Nonostante il circuito sia fatto di formaggio, nel remake di Mario Kart 8 si possono vedere delle foglie di piante grasse tra le rocce.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera francese.png
Francese
Pays Fromage
Jap.png
Giapponese
チーズランド
Chīzurando
Bandiera inglese.jpg
Inglese
Cheese Land
Bandiera spagnola.png
Spagnolo
Tierra de Queso

Video

Mario_kart_super_circuit_-_cheese_land

Mario kart super circuit - cheese land

GBA_Cheese_Land_-_1_45.512_-_K4I_(Mario_Kart_8_World_Record)

GBA Cheese Land - 1 45.512 - K4I (Mario Kart 8 World Record)

Advertisement