FANDOM

Terra del Formaggio (Cheese Land in inglese) è il terzo del circuito del Trofeo Fiore di Mario Kart: Super Circuit; ritorna come DLC nel Trofeo Crossing di Mario Kart 8, come secondo circuito.

Terra del Formaggio

Mksccheeseland

Mario Kart 8 DLC GBA Cheese Land (Wii U)

Apparso in: Mario Kart: Super Circuit

Mario Kart 8

Trofeo (se appare): Trofeo Fiore (MKSC)

Trofeo Crossing (MK8)

Basato su: Un canyon di formaggio
Nelle sfide Wi-Fi: Non disponibile (MKSC)

Disponibile (MK8)

Aspetto e percorso

Il circuito è ambientato in un mondo fatto di formaggio; sul circuito si possono trovare varie torrette di formaggio, due rampe e alcuni topi. Sullo sfondo si vedono degli edifici preistorici di formaggio, di cui alcuni con una bandiera sopra.

In Mario Kart 8 il circuito è molto migliorato; il traguardo è costituito da due forchette che reggono un pezzo di formaggio con la scritta MARIO KART. Alcuni Toad assistono alla corsa, e un Categnaccio cerca di ostacolare i giocatori. Sul percorso sono presenti dei buchi, come quelli del formaggio, sui quali si possono effettuare dei Salti Turbo. Tra la prima e la seconda rampa c'è una parte antigravità che finisce con un glider.

Scorciatoie

In Mario Kart Super Circuit si può girare a destra sulla prima rampa per saltare anche la seconda. 

In Mario Kart 8, si può passare sotto a un formaggio per tagliare una curva, e due glider; il secondo è la strategia migliore.

Curiosità

  • Nonostante il circuito sia fatto di formaggio, nel remake di Mario Kart 8 si possono vedere delle foglie di piante grasse tra le rocce.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseチーズランド
Chīzurando
SpagnoloTierra de Queso
FrancesePays Fromage
IngleseCheese Land

Video

Mario kart super circuit - cheese land

Mario kart super circuit - cheese land

GBA Cheese Land - 1 45

GBA Cheese Land - 1 45.512 - K4I (Mario Kart 8 World Record)

Stream the best stories.

Get Disney+