FANDOM

Talpone Soldato
Talpone Soldato.png
Specie: Moguccio
Schieramento: Se stesso, Bowser
Galassia: Galassia Bosco Autunnale, Galassia Balocco, Galassia Grotta Sotterranea
Livello: Strada Pelle d'Oca, Boing Boing sul Percorso Ghiotto, Passeggiata Aerea con Spara-Acqua
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Planetario: Sala Motori, Attico

Il Talpone Soldato è un boss apparso per la prima volta in Super Mario Galaxy; successivamente, riapparirà anche in Super Mario Galaxy 2 come un nemico normale.

Aspetto

I Talponi Soldati hanno l'aspetto di talpe giganti blu munite di casco, con l'abilità di guidare delle sorti di carroarmati.

Storia

Super Mario Galaxy

Il Talpone Soldato compare per la prima volta in Super Mario Galaxy, nella Galassia Bosco Autunnale nel livello Strada Pelle d'Oca. Si trova in cima all'enorme torre di vedetta costruita dalle Dolceapi. Attacca sparando bolle d'acqua come uno Spara-Acqua. Per sconfiggerlo ci sono due modi. Il primo il più rapido, consiste nel saltare su una sporgenza, per poi volare sulla cabina e colpire per tre volte la cupola con uno Schianto a Terra, il secondo metodo consiste nel colpire con uno Schianto a Terra un interruttore, saltare sulle piattaforme in legno, salire sulla cabina e colpirla con uno Schianto a Terra tre volte. Ricompare nella Galassia Balocco nella missione Boing Boing sul Percorso Ghiotto, nella quale bisogna colpire la cabina di pilotaggio del talpone soldato con tre Schianti a Terra di Mario Molla. Stavolta attacca lanciando palle elettriche, come uno Spara-Elettricità. Compare per l'ultima volta nella Galassia Grotta Sotterranea, nel livello Passeggiata Aerea con Spara-Acqua, qui spara di nuovo bolle d'acqua. Occupa il Cannone sulla spiaggia, il quale è indispensabile per proseguire nella missione. per battere ci sono tre modi; il primo consiste nel colpirlo con delle Nocci di Cocco, il secondo consiste nello schivare le bolle d'acqua e saltare sulla cabina di comando e colpirla tre volte con uno Schanto a Terra, alla fine il terzo modo (che è anche il più preciso) consiste nel raccogliere un Guscio Verde che si trova sott'acqua, e colpirlo in un punto qualunque. Questa volta una volta battuto permette di proseguire nella missione invece che lasciare una Superstella.
250px-Talpone Soldano SMG2.png

Dei Talponi Soldato in Super Mario Galaxy 2.

Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2 i Talponi Soldati sono dei nemici comuni. Appaiono nella Flotta Navale di Bowser Jr. e nella Galassia Sfida di Volo. Ogni Talpone Soldato ha una propria Koopa Clown Car da cui sparano Pallottoli Bill che Yoshi può mangiare e sputarglieli contro.

Talpe e Tantatalpe
Personaggi

Convoglio GrottalpaCookDyna e MiteFratelli TantatalpaFutamoguGran RoditoreGrottalpa MaximaGuraguraHardhatMa'MolePa'MoleTantatalpaTantatalponaTalparmatoTalpone Soldato • Yoshi Carrotalpa

Specie

GhignatalpaGhignatalpa d'AcciaioGrottalpaGrottalpa BombardieraMega TantatalpaMoguccioMole BurrowerNommonRagumoTantatalpaTantatalpa VerdeTalpaTalpaTalpa delle NeviTartatalpaToppa di Tantatalpa

Stream the best stories.

Get Disney+