Mario Wiki
Advertisement
Tyrannosaurus-Rex
T-Rex Capturato Artwork - Super Mario Odyssey.png
Specie d'origine:
Dinosauri
Sottospecie:
Yoshi, Mouserorauro-Rex
Specie correlate:
Rex, Dino Rino, Reznor
Schieramento:
Sé stessi
Luogo d'origine:
Terra dei Dinosauri, Regno delle Cascate, Mondo Reale/Dinohattan
Membri conosciuti:
Yoshi, Mouserosauro-Rex, Presidente Koopa
Debutto in:
The Super Mario Bros. Super Show! (1989)
Ultima apparizione:
Super Mario Odyssey (2017)

I Tyrannosaurus-Rex, detti anche T-Rex (letteralmente Re dei Dinosauri), sono dei Dinosauri dell'epoca preistorica del Cretaceo. Ѐ comparso in diverse occasioni nella serie Mario.

Apparizioni

The Super Mario Bros. Super Show!

Nell'episodio Una cura per Mario, Mouser è stato trasformato da Ooga-Attila in un Tirannosauro... anzi: in un Mouserosauro-Rex.

Super Mario World TV

In tre episodi appaiono dei T-Rex, unici nemici non presenti nel gioco originale. Inizialmente, Luigi li aveva scambiati per i genitori di Yoshi, ma si dovette ricredere quando cercarono di mangiare il piccolo dino.

Il T-Rex appare ancora in altre occasioni, ma Mario e Luigi riescono infine a sbarazzarsene e a spedirlo nello spazio assieme ai Multipiedi.

Super Mario Bros. il Film

Nel film, il Presidente Koopa spiega di essersi evoluto dai T-Rex e in quello si de-evolve alla fine del film. Anche Yoshi, in questa versione è un piccolo T-Rex.

Super Mario Odyssey

Basandosi sull'idea di Yoshi in Super Mario World, in questo gioco compare un T-Rex alle Rapide Fossili. Ѐ addormentato vicino ad un cucuzzolo del Ponte di Pietra, vicino ai Categnacci. Se Mario lo Cap-tura, potrà distruggere tutto e tutti, quando viene liberato torna a dormire sul suo cocuzzolo.

Ricompare successivamente anche nel Regno della Selva e nel Regno della City. Nel primo regno si trova nel cuore della foresta mentre vaga nell'oscurità con la testa protetta da un cappello da cowboy, appena vede Mario ruggisce mettendosi poi ad inseguirlo, dopo un po' ruggirà ancora e scatterà in avanti, se colpisce un muro rimarrà stordito perdendo il cappello, a quel punto Mario potrà Cap-turarlo e distruggere tutto quello che è presente nella foresta. Nel secondo regno si trova in un livello segreto dove ha la testa protetta da un casco da aviatore, in questo livello segreto Mario deve fuggire a bordo di una Motoretta lungo una strada mentre il T-Rex gli sta alle calcagna, ad un certo punto del livello la strada crolla e il dinosauro precipita nel baratro tra ruggiti e lamenti e Mario può raccogliere la Luna di Energia presente alla fine del livello.

Advertisement