FANDOM

Tyrannosaurus-Rex
T-Rex Capturato Artwork - Super Mario Odyssey
Specie d'origine: Dinosauri
Sottospecie: Yoshi, Mouserorauro-Rex
Specie correlate: Rex, Dino Rino, Reznor
Schieramento: Sé stessi
Luogo d'origine: Terra dei Dinosauri, Regno delle Cascate, Mondo Reale/Dinohattan
Membri Conosciuti: Yoshi, Mouserosauro-Rex, Koopa
Debutto in: The Super Mario Bros. Super Show!
Ultima Apparizione: Super Mario Odyssey
I Tyrannosaurus-Rex, detti anche T-Rex (letteralmente Re dei Dinosauri) sono dei Dinosauri dell'epoca preistorica del Cretaceo. Ѐ comparso in diverse occasioni nella serie Mario.

Apparizioni

The Super Mario Bros. Super Show!

Nell'episodio Una cura per Mario, Mouser è stato trasformato da Ooga-Attila in un Tirannosauro... anzi: in un Mouserosauro-Rex.

Super Mario World TV

In tre episodi appaiono dei T-Rex, unici nemici non presenti nel gioco originale. Inizialmente, Luigi li aveva scambiati per i genitori di Yoshi, ma si dovette ricredere quando cercò di mangiare il piccolo dino.

Il T-Rex appare ancora in altre occasioni, ma Mario e Luigi riescono infine a sbarazzarsene e a spedirlo nello spazio assieme ai Multipiedi.

Super Mario Bros. il Film

Nel film, il Presidente Koopa spiega di essersi evoluto dai T-Rex e in quello si de-evolve alla fine del film. Anche Yoshi, in questa versione è un piccolo T-Rex.

Super Mario Odyssey

Basandosi sull'idea di Yoshi in Super Mario World, in questo gioco compare un T-Rex delle Rapide Fossili. Ѐ addormentato vicino ad un cocuzzolo del Ponte di Pietra, vicino ai Categnacci. Se Cap-turato, distruggerà tutto e tutti. Una volta liberato, tornerà a dormire sul suo cocuzzolo.

Comparirà anche al Regno della Selva e a New Donk City, sveglio, feroce e con la testa protetta da un cappello da aviatore.

Stream the best stories.

Get Disney+