FANDOM

Swanky Kong
DKC3Swanky
Specie: Kong
Luogo d'origine: Isola Kong
Schieramento: Famiglia Kong
Debutto in: Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest
Ultima Apparizione: Mario Superstar Baseball
Swanky Kong è un membro aggiuntivo della Famiglia Kong, apparso pero' in pochissimi giochi di Donkey Kong, rispetto agli altri suoi simili.

Aspetto

Originariamente, Swanky possedeva un'aspetto normale, per un Kong, dotato di giacca blu e capelli riccioli e con addosso molti anelli. Dalla sua seconda apparizione, ottiene un aspetto più umano: non è più gobbo come DK e indossa un abito elegante con panciotto dorato, bombetta, bastone e un dente d'oro.

Grado di Parentela

Diversamente dagli altri Kong, Swanky non ha una classificazione vera e propria nella famiglia. Dalla faccia si potrebbe presumere che sia fratello o cugino di DK e/o Funky. Nel remake Donkey Kong Country 2, Swanky è assistito da Candy come valletta, segno che potrebbero avere un legame (più verosimilmente come fratelli).

Storia

Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest

In questo gioco, Swanky gestisce il Quiz a Premi, dove Diddy e Dixie devono rispondere a nove domande per mondo suddivise in tre difficoltà che si devono con tante Monete Banana quanto la difficoltà del quiz.

Nel remake per GBA, Swanky è assistito da Candy, che prende il ruolo di valletta.

Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble!!

In questo gioco, Swanky si trasferisce nel Kremisfero Nord dove gestisce il Swanky's Sideshow un tiro a segno dove Dixie o Kiddy devono fare più punti di Cranky Kong. Il gioco si paga solo con due Monete Orso e il premo consiste in Banane e Monete Orso. Se il gioco viene completato egregiamente, Swanky donerà anche un Uccello Banana, ma solo una volta nel gioco.

Donkey Kong Country 3

Differentemente dal gioco per SNES, Swanky gestisce il Swanky Sprint, un tubo-realtà-virtuale in cui Dixie, e solo Dixie (nel caso il giocatore abbia solo Kiddy, questi avanzerà su un Barile DK, riottenendola), dovrà percorrere il tubo raccogliendo un centinaio di Stelle, in un determinato tempo e schivando gli ostacoli. I premi saranno gli stessi del gioco originale.

Anziché l'aspetto recente, Swanky riottiene il suo vecchio aspetto originale, in questa versione.

Mario Superstar Baseball

La Tenda dello Swanky's Sideshow appare nello Stadio di DK, dove c'è anche un cartello che lo raffigura commercializzare i "DK Cannons".

Curiosità

  • Swanky e Candy sono gli unici membri della Famiglia Kong che non sono mai stati giocabili.
  • In Donkey Kong Country TV vi è un'altro Kong affarista e vestito elegante: Bluster Kong.
Kong
Famiglia Kong

Baby DKCandy KongChunky KongCranky KongDiddy KongDixie KongDonkey KongDonkey Kong Jr.Funky KongKiddy KongLanky KongSwanky KongTiny KongWrinkly Kong

Altri Kong

Baby KongBinkiBluster KongChained KongClone di CandyCyber KongEddie lo YetiGuerillaJr. IIKong FuKong Montani (Kong Fu, Kong Lee, Kong Magnum, Egemone e Rasta Kong) • MammyManky KongRabbid CrankyRabbid KongSuper Diddy KongSuper Kong

Amici Animali

AgalBoatrixCarrello MinerarioClapperCrabbyEllieEnguardeExpressoGlimmerPagalParryProfessor ChopsRambiRazzo BarileTelinoThermidorWinky

Mini Kong

Cannone KongCirco KongCrash KongCool KongCucca KongKongāMini Diddy KongMini Donkey Kong

Stream the best stories.

Get Disney+