FANDOM

Svoltadilà
Spp
Locazione: fra le dimensioni
Regnante: Nessuno, ma formalmente il capo è Merlocchio
Boss: Nessuno
Abitanti: Merlocchio, Cipollina, Merlastra, Olga, Komeva, E-mil e vari altri abitanti
Prima Apparizione: Super Paper Mario
Svoltadilà (Flipside in inglese) è una città situata fra le dimensioni e base principale di Mario in Super Paper Mario. La città è strutturata su sei piani interconnessi con degli ascensori. In questa città esistono alcuni pilastri bianchi chiamate Colonna del Cuore in cui bisogna inserire i Cuori Puri.

Struttura

In mezzo alla città c'è la Torre di Svoltadilà, che la sovrasta, dove si trovano le porte per andare nei primi 7 mondi di gioco. Al primo piano c'è la cucina di Cannella, il negozio di carte Carta da Sogno e la Sala degli Specchi, che collega Svoltadilà a Svoltadiqua. Al secondo piano ci sono la casa di Merlocchio, il negozio di Komeva, la pensione di Olga e lo studio di Merlastra. Il terzo piano è il meno interessante, in quanto contiene praticamente solo la prima Colonna del Cuore. C'è un piano sotterraneo, con il Bar, la Sala Giochi e il venditore Bric, più una filiale del Di Tutto un Po'. Infine il secondo piano sotterraneo ospita il misterioso Labirinto dei 100 Livelli. Il cielo di Svoltadilà è giallo e con strane forme geometriche e i suoi abitanti hanno tutti un naso piatto al contrario di quelli di Svoltadiqua. C'è anche un'area esterna, chiamata Periferia di Svoltadilà, dove si trovano alcune Colonne del Cuore.

Stream the best stories.

Get Disney+