FANDOM

Super Clacson
Super Clacson - MK8
Descrizione: Un blocco rosso con un amplificatore
Uso o Funzione: Distruggere oggetti o colpire giocatori attorno
Prima Apparizione: Mario Kart 8
Ultima Apparizione: Mario Kart 8 Deluxe
Il Super Clacson è un oggetto apparso in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe.

Aspetto

Il Super Clacson appare come un grosso blocco di colore rosso con una sorta di altoparlante su una delle facce. Il suddetto altoparlante è di colore giallo e serve al blocco per emettere il suono caratteristico dell'oggetto.

Funzione

Il Super Clacson ha il potere di emettere una potente onda d'urto, in grado di colpire i giocatori entro un abbastanza largo raggio d'azione e di distruggere qualsiasi tipo di proiettile (Gusci Verdi, Gusci Rossi e Banane), compresi i temibili Gusci Spinosi: difatti Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe sono gli unici giochi della serie Mario Kart ad avere un oggetto in grado di annientarlo.

Storia

Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe

Super ClacsonT

Il timbro del Super Clacson

Il Super Clacson fa il suo debutto in Mario Kart 8 e successivamente riappare in Mario Kart 8 Deluxe, ed è uno strumento piuttosto raro da trovare rompendo i Cubi Oggetto. Si può però ottenere questo oggetto indipendentemente dalla propria posizione durante la corsa, anche se è più facile ottenerlo tra la seconda e la sesta e il giocatore primo in classifica può ottenerlo con una frequenza pari a 2,5% (con oggetti standard).
640x

Wario che usa il Super Clacson

Stream the best stories.

Get Disney+