FANDOM

Melndo

Super Mario in Die Nacht des Grauens (in italiano Super Mario e la Notte degli Orrori) è un fumetto dell'edizione tedesca di Club Nintendo pubblicato in due parti nel Maggio del 1996 e del 1997.

Storia

Prima parte

New York. Mezzanotte di Halloween. Al Grattacielo Nintendo, tutti gli eroi dei videogiochi si stanno riposando ognuno nel proprio appartamento e Mario e Peach stanno trascorrendo una serata in intimità.

Sul punto di baciarsi, avviene un blackout e l'intero palazzo viene avvolto dall'oscurità. Mario decide di andare giù in cantina a riattivare il generatore. Peach è riluttante a lasciarlo solo, ma decide di restare nella camera, avendo molta paura del buio.

Armato di candelabro, Mario raggiunge il generatore e lo riattiva, trovando Link e Kirby nella stanza, anch'essi scesi per riattivare la corrente. I tre sentono delle voci provenire dalla Stanza di Wario. Spaventato, Link chiede a Mario e Kirby di controllare. Sbirciando dentro, i due vedono Wario al tavolo con Abigor (il diavolo) circondati da mostri dei film e racconti horror.

Abigor vuole il palazzo affinché possa dare le stanze ai suoi seguaci mostri. Essendo Wario il custode del Grattacielo, Abigor fa un patto con lui: se Wario gli darà le chiavi, manipolando la mente di Peach, Abigor farà in modo che s'innamori di Wario e ignorerà Mario.

Firmato il contratto, tutti i mostri si riversano nelle loro nuove camere. Preoccupati per Peach e gli altri inquilini, Mario e Link si pietrificano dalla paura, mentre Kirby trova un baule con inciso sopra "Van Hasseling", l'uomo che sconfisse Dracula.

Dentro il baule vi sono diverse armi, tra cui una balestra e una stecca di legno. Mario, Link e Kirby si mettono a indossare gli indumenti da caccia mostri e ad armarsi del necessario e dopo aver bevuto una particolare pozione, i tre diventano più aggressivi e più abili con le armi che hanno: Mario ha una frusta, Kirby ha il potere di aspirare e bruciare contemporaneamente i suoi nemici e Link ha una spada di fuoco.

Mentre Donkey Kong e Diddy stanno guardando la TV nel loro appartamento, Chuckie sfonda la porta e reclama il possesso della stanza, ma in quel momento, i tre cacciatori di mostri giungono e sconfiggono quasi tutti i mostri mentre gli altri, compreso Abigor, si danno alla fuga.

Senza più mostri i nostri eroi ripongono abiti e armi nella cassa di Hasseling, su consiglio di Link, e la mettono su consiglio di Mario in un angolo buio. I tre, stanchi dalla baruffa, tornano alle loro stanze ed entrando nel suo appartamento, Mario trova Peach sulla poltrona, rivolta di spalle. Quando Mario si avvicina, essa si volta rivelando una faccia pallida come uno zombie e degli occhi vuoti e bui!

Seconda Parte

Mentre Link e Kirby si mangiano una pizza guardando la TV, qualcuno bussa alla porta. Mario entra. schiacciando Kirby nella porta e avvisando i suoi amici di ciò che è successo a Peach.

I tre corrono dalla principessa, ma trovano solo la Scatola del Dolore, una scatola simile al Cubo di Rubik in grado di aprire passaggi dimensionali. Mentre Mario cerca di trovare la soluzione, i suoi amici si sentono improvvisamente male. Mario riesce a risolvere il Rebus e i suoi amici si riprendono dal malanno. Il paesaggio è cambiato, ma i nostri eroi non trovano però nulla.

Analizzando ogni stanza i tre si separano. Kirby, pulendosi le mani in bagno, viene risucchiato dal gabinetto, Link dalla TV e Mario dal frigorifero, finendo tutti in una cripta.

Kirby trova un libro, il Necronomicon, sbucare da una tomba. Mario lo prende e prova a cercare un'incantesimo che li conduca verso Peach. Il primo incantesimo però li trasforma in ragazze, ma il secondo apre un cancello che conduce al Tunnel di Elm Street, la strada che conduce alla dimora di Abigor, l'Infernum.

Arrivati all'Infernum, trovano di guardia Chuckie e un altro mostro alla stanza di Abigor. Inizialmente, i tre decidono di usare i loro travestimenti per fingersi donne delle pulizie, ma vengono scacciati via nella sala centrale dell'Infernum. Qua vi sono tutti i nemici affrontati prima, compreso Abigor che scopre il loro travestimento.

Mario riesce a trovare in tempo un incantesimo nel Necronomicon e trasforma lui e i suoi amici ne "gli Eroi Oscuri dell'Orrore", che li trasforma in cacciatori di mostri più potenti di prima. Senza fermarsi, i tre abbattono ogni singolo seguace di Abigor, il quale fugge promettendo vendetta.

Mario riesce ad accedere alla sala di Abigor dove trova Peach, ancora posseduta, sdraiata sul letto. Mario la abbraccia, ma la Principessa, sempre posseduta, risponde "tua madre stura i gabinetti dell'Inferno". Mario però replica che la ama tantissimo e che non può permetterle di andarsene da lui, rompendo l'incantesimo.

Link trova intanto, un incantesimo per ritornare normali e tornare a New York. I quattro fanno ritorno, ma si ritrovano ancora circondati dai mostri. Scopriranno però che il concerto di Halloween, il Musikantenstadl.

Mentre Link, Kirby e Peach si godono la festa, Mario resta in disparte considerando l'evento "peggiore dell'Inferno".

Curiosità

  • Il Musikantenstadl è un evento reale, ma si tratta di una filarmonica televisiva dei paesi tedeschi.
  • Quando Kirby è sotto l'effetto dell'incantesimo ricorda molto Pinhead.
  • La frase enunciata dalla Principessa Peach Posseduta fa riferimento all'Esorcista.
  • Mario usa come arma una frusta trovata nel baule di colui che ha ucciso Dracula, anche Simon Belmont usa una frusta per sconfiggere Dracula in Castelvania. Inoltre il suo costume per l'occasione è lo stesso che indossa Van Helsing nell'omonimo film.

Stream the best stories.

Get Disney+