FANDOM

65px-Beta Cannonio Questo articolo parla di un gioco futuro o uscito da poco. Il contenuto potrà cambiare non appena maggiori informazioni saranno disponibili, altrimenti verrà aggiunto agli abbozzi. 85px-Cannonio.
Super Mario Maker 2
Mario-maker2-6
Sviluppato da: Nintendo
Piattaforma: Nintendo Switch
Data di rilascio: 28 Giugno 2019
Genere: Puzzle, creazione
Modalità di gioco: 1 giocatore e multigiocatore
Metodi di reperibilità: Cartuccia
Metodi di giocabilità: Joycon
Predecessore: Super Mario Maker

Super Mario Maker 2 è un nuovo gioco per Nintendo Switch, successore del celebre gioco per Wii U.

Novità

Pare sia inclusa la possibilità di usare Luigi, vista la sua presenza negli artwork. Nello stesso artwork, pare che anche Toadette e Toad saranno parte del gioco. Yoshi, inoltre, può apparire di diversi colori (fin'ora si sa che può essere anche Rosso).

Oltre agli elementi inclusi nel precedente gioco, sono state aggiunte i pendii (una cosa tanto criticata dai fan). Sono stati aggiunti nemici che creano tornado, il Sole Malvagio, i Blocchi Serpentini, le Maree, uno scenario basato sulle foreste e sulle tundre, Blocchi ON/OFF, cambi di altitudine negli autoscroller, uno stile basato su Super Mario 3D World (in 2D), un contatore di monete presenti nel livello collegato ai Punti Intermedi, la Super Campanella, i Tubi Trasparenti, Monete da 10, Nuvole Cannone, Blocchi Spinati, un nuovo design di selezione degli elementi, i Pesci Smack Spinati, i Formichi, i Bronchi, le Piante Serpiranha, le Apecicce, gli Hop-Chop, i Skipsqueak, gli Alberi a Campana, uno scenario basato sui deserti, i Blocchi Fisarmonica, Banzai Bill, Graticole, nemici Parà, le Piattaforme Pendenti, automobili e Boom Boom.

Elementi confermati

Super Mario Bros.

Scenari

Terreno e Blocchi

Potenziamenti

Oggetti

Nemici

Super Mario Bros. 3

Scenari

Terreno e Blocchi

Potenziamenti

Oggetti

Nemici

Super Mario World

Scenari

Terreno e Blocchi

Potenziamenti

Oggetti

Nemici

New Super Mario Bros. U

Scenari

Terreno e Blocchi

Potenziamenti

Oggetti

Nemici

Super Mario 3D World

Scenari

Terreno e Blocchi

Potenziamenti

Oggetti

Nemici

Stream the best stories.

Get Disney+