FANDOM

Super Mario Bros.: Peach-Hime Kyushutsu Dai Sakusen!
OAV
Genere: Avventura
Paese d'origine: Giappone
Data di Pubblicazione: 2 Luglio 1986

Super Mario Bros.: Peach-Hime Kyushutsu Dai Sakusen! (traducibile in italiano come Super Mario Bros.: La grande Missione per salvare la Principessa Peach!) è un OAV uscito solo in Giappone nel lontano 20 Luglio 1986. Questa OAV è ispirato al celebre gioco di Super Mario Bros. ed ha anche anticipato mosse, nemici e personaggi della serie di videogiochi di Super Mario.

Storia

L'OAV si apre con Mario che gioca ossessivamente ad un videogioco, dove il protagonista del gioco impugna una mazza per respingere gli oggetti che gli vengono lanciati. Luigi intanto va a dormire perché è tardi, ma Mario vuole continuare a giocare. Ad un certo punto il gioco viene interrotto, proprio quando Mario sta per raggiungere il punteggio massimo, e sullo schermo dalla televisione con sorpresa di Mario esce una ragazza, ovvero la Principessa Peach del Regno dei Funghi. La Principessa è inseguita dal malvagio Re Koopa e chiede a Mario di aiutarla, ma il re la rapisce e la riporta all'interno della televisione. Mario racconta cosa ha visto a Luigi, il quale si mette a ridere per poi dire al fratello che molto probabilmente era stato sveglio troppo a lungo. Mario però è sicuro che ciò che ha visto era reale.

Il giorno dopo nel negozio dei due fratelli la Signorina Endless vuole comprare degli ingredienti per una torta, ma Mario è troppo occupato a pensare a Peach e le dà degli oggetti per le pulizie, perciò la signorina se ne va. Luigi mentre parla con Mario scopre che il fratello è in possesso del Gioiello della famiglia reale Toadstool. All'improvviso un cane blu di nome Kibidango ruba il gioiello di Peach e mentre i fratelli lo inseguono entrano in un Tubo Warp che li porta nel Regno dei Funghi davanti al saggio Kinoko Sennin, il quale spiega a Mario e Luigi che Bowser ha rapito Peach per sposarla e l'unico modo per batterlo è raccogliere un Fungo, un Fiore di Fuoco e una Stella e usarne il loro potere.

I due fratelli vanno alla ricerca dei tre oggetti e mentre Mario schiaccia un pisolino due Goomba portano Luigi in un campo di funghi magici che lo fanno impazzire. Mario se ne accorge e cerca di riportarlo alla normalità, ma vengono rapiti da un Koopa Volante. Mario dal nido del Koopa scala una montagna e cerca di raccogliere il Fungo della Verità, ma insieme al fratello cade in una campo di fiori in cui le monete si trasformano in Toad, che li ringraziano di averli salvati donandogli un Super Fungo.

Lungo la loro strada finiscono in un campo di Piante Piranha (su consiglio dei Goomba), riuscendo alla fine a fuggire e ad annientarle, ma d'improvviso un Lakitu, il proprietario del campo, lancia delle Uova di Koopistrice, usando poi i poteri meteorologici della sua nube per farle schiudere. I giganteschi Koopistrici attaccano i tre eroi che si salvano per fortuna con un Viticcio. Utilizzandolo, Mario prende la nube a Lakitu e con altre formule temporali sconfigge i Koopa spinati. A quel punto la nuvoletta si trasforma in un altro Toad che gli dona il Fiore di Fuoco.

Arrivati in una caverna i due fratelli seguono una scia di monete lasciata dai Goomba e si ritrovano rinchiusi in una miniera d'oro. A quel punto i Goomba dicono da che parte stanno e Mario vorrebbe schiacciarli se non fosse per le sbarre e un grosso Martelkoopa.

Intanto al Castello di Bowser i due futuri sposini stanno ancora discutendo e Peach tenta di ingannare Bowser facendogli ritorcere contro i suoi trucchi di magia, ma invano, e quando parla di Mario, Bowser le comunica che è prigioniero, così la principessa perde completamente le speranze di rivederlo.

Tra sogni e immaginazioni Mario, Luigi e Kibidango fuggono con la strategia della buca sotto le mura ma vengono scoperti dal Martelkoopa che finisce sotto un cumulo di rocce. Luigi intanto si dispera: l'oro che ha raccolto è diventato pietra, quindi lo butta dalla scogliera, ma Mario si accorge che tra i sassi Luigi ha buttato anche una Stella. Tutti si tuffano in mare (Luigi, invece, arriva fino ad un'isoletta). Mario e Kibidango provano a guardare a destra ma trovano un Pesce Smack e un Pesce Luce, a sinistra invece c'è un Ostrica con la Stella. Dopo averla presa il Pesce Smack attacca di nuovo e i due si aggrappano ad un relitto, di proprietà di un Calamako gigante, che inizia a volare fuori dall'acqua. Recuperato Luigi, la nave parte volando per il castello, dove stanno per iniziare i festeggiamenti.

Peach, triste e in lacrime, va all'altare e al momento di dire "sì" la nave appare in cielo. Dopo aver sgridato i due Goomba, Bowser con Peach e il sacerdote vanno nella "Stanza Inaccessibile". Mentre Luigi va in cerca dell'oro, Mario e Kibidango seguono il Koopa finché non si trovano in una stanza circolare con mille porte, piattaforme e (ovviamente) lava; a peggiorare le cose ci sono i Goomba che mettono a soqquadro la stanza, ma la febbre dell'oro di Luigi fa allagare la stanza e incredibilmente distrugge il castello. Solo Mario, Kibidango e Peach sono ancora superstiti, ma Bowser ritorna su, impugna la principessa e attacca Mario che, su consiglio del cane, usa i Power-up, ma al momento di usare la stella si distrae e la perde. Nonostante la promessa di Peach di sposare Bowser se risparmia Mario, il sovrano vuole schiacciare Mario per sicurezza. Purtroppo per lui, l'idraulico riesce a mangiare la Stella dopo che suo fratello la ritrova. Dopo aver scagliato via il drago, le rovine diventano il Castello di Peach e Mario le restituisce il medaglione; lei rivela che apparirà un principe con lo stesso medaglione e in quel momento Kibidango si trasforma in un principe (molto simile al Principe Fagiolino). Mario è deluso ma si consola pensando che lei è felice, promette di ritornare se "un'altro cattivo la rapisse" e se ne ritorna nel Mondo Reale.

Per quanto riguarda a Bowser e la sua Truppa... hanno trovato lavoro al negozio degli idraulici.

Influenze sui giochi successivi

Video

Super Mario Brothers La grande missione per salvare la Principessa Peach!! - Parte 1-0

La prima parte tradotta in italiano

Super Mario Brothers La grande missione per salvare la Principessa Peach!! - Parte 3

La terza parte

La quarta parte

La seconda parte

Super Mario Brothers La grande missione per salvare la Principessa Peach!! - Parte 5 - Finale-0

L'ultima parte

Stream the best stories.

Get Disney+