FANDOM

In questa pagina ci si riferisce anche a Super Mario All-Stars: Edizione per il 25 Anniversario.
''Super Mario All-Stars''

Super Mario All-Stars Boxart USA

Images-6

Sviluppato da: Nintendo
Piattaforma: SNES, Wii
Genere: Platform
Modalità di gioco: Da 1 a 2 giocatori
Super Mario All-Stars est un jeu Nintendo. Le jeu met en scène Luigi comme héros principal au lieu de Mario, mais aussi Toad bleu, Toad jaune, et le tout jeune Carottin, ennemi dans le jeu d'origine. Il est sorti pendant l'Année de Luigi.

Super Mario All-Stars è un gioco per SNES che contiene i remake di Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3 e Super Mario Bros.: The Lost Levels. Nel 2010, anno del venticinquesimo anniversario di Mario, è stata pubblicata una versione per Wii, che contiene anche un libretto e un disco con delle colonne sonore di alcuni giochi di MarioSuper Mario History 1985-2010.

Differenze con i giochi originali

Oltre al passaggio da 8-bit a 16-bit, i giochi presentano qualche differenza.

​Super Mario Bros. e The Lost Levels

  • Lo sfondo è molto più variopinto e si può vedere chiaramente anche la neve in alcuni livelli (invece che semplici alberi bianchi).
  • Ogni livello è preceduto da una schermata in cui si vede quali nemici il ci sono (eccetto i Fiammetti, le Piante Piranha, le Barre di Fuoco e i nemici nel castello di Bowser)
  • Mario prima di entrare nella fortezza di fine livello, si ferma sull'uscio della porta a mettersi in posa con la mano che fa il simbolo della vittoria.
  • I Toad si trovano dentro un sacco di iuta e, quando Mario sconfigge il Falso Bowser di turno, dal sacco esce lo stesso numero di Toad del numero del mondo.
  • Peach si troverà su una gabbia sospesa sulla lava e dopo averla raggiunta abbraccerà felice Mario mentre la didascalia finale va, un ingrandimento della coppietta che si bacia si vede accanto.
  • I Boss hanno dei temi musicali.
  • Le aree bonus hanno anch'esse dei temi musicali.
  • Luigi è diverso da Mario, non solo per i colori (stessa cosa per i seguenti giochi).
  • Il fungo avvelenato è viola e meno simile al Super Fungo.
  • La grafica di The Lost Levels è la stessa di Super Mario Bros..

​Super Mario Bros. 2

  • Ogni sfondo è più dettagliato.
  • Il personaggio può essere cambiato o alla morte o alla fine del livello.

​Super Mario Bros. 3

  • Il Re del Mondo 7 si trasforma in uno Yoshi
  • Ogni sfondo è più dettagliato.

Curiosità

  • Esiste una versione per SNES che contiene anche Super Mario World chiamata Super Mario All Stars+Super Mario World.
  • In Super Mario Bros.: The Lost Levels si può notare che il titolo è proprio "Super Mario Bros.: The Lost Levels" e non "Super Mario Bros. 2" come la versione originale e per Virtual Console. Ciò è un'ulteriore riprova che si tratta di un remake.
  • In Super Mario Bros. 3 c'è anche un remake di Mario Bros., disponibile però solo in modalità battaglia per due giocatori.

Stream the best stories.

Get Disney+