FANDOM

In questa pagina ci si riferisce anche a Super Mario All-Stars: Edizione per il 25 Anniversario.
''Super Mario All-Stars''

Super Mario All-Stars Boxart USA

Images-6

Sviluppato da: Nintendo
Piattaforma: SNES, Wii
Genere: Platform
Modalità di gioco: Da 1 a 2 giocatori

Super Mario All-Stars è un gioco per SNES che contiene i remake di Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3 e Super Mario Bros.: The Lost Levels. Nel 2010, anno del venticinquesimo anniversario di Mario, è stata pubblicata una versione per Wii, che contiene anche un libretto e un disco con delle colonne sonore di alcuni giochi di MarioSuper Mario History 1985-2010.

Differenze con i giochi originali

Oltre al passaggio da 8-bit a 16-bit, i giochi presentano qualche differenza.

​Super Mario Bros. e The Lost Levels

  • Lo sfondo è molto più variopinto e si può vedere chiaramente anche la neve in alcuni livelli (invece che semplici alberi bianchi).
  • Ogni livello è preceduto da una schermata in cui si vede quali nemici il ci sono (eccetto i Fiammetti, le Piante Piranha, le Barre di Fuoco e i nemici nel castello di Bowser)
  • Mario prima di entrare nella fortezza di fine livello, si ferma sull'uscio della porta a mettersi in posa con la mano che fa il simbolo della vittoria.
  • I Toad si trovano dentro un sacco di iuta e, quando Mario sconfigge il Falso Bowser di turno, dal sacco esce lo stesso numero di Toad del numero del mondo.
  • Peach si troverà su una gabbia sospesa sulla lava e dopo averla raggiunta abbraccerà felice Mario mentre la didascalia finale va, un ingrandimento della coppietta che si bacia si vede accanto.
  • I Boss hanno dei temi musicali.
  • Le aree bonus hanno anch'esse dei temi musicali.
  • Luigi è diverso da Mario, non solo per i colori (stessa cosa per i seguenti giochi).
  • Il fungo avvelenato è viola e meno simile al Super Fungo.
  • La grafica di The Lost Levels è la stessa di Super Mario Bros..

​Super Mario Bros. 2

  • Ogni sfondo è più dettagliato.
  • Il personaggio può essere cambiato o alla morte o alla fine del livello.

​Super Mario Bros. 3

  • Il Re del Mondo 7 si trasforma in uno Yoshi
  • Ogni sfondo è più dettagliato.

Curiosità

  • Esiste una versione per SNES che contiene anche Super Mario World chiamata Super Mario All Stars+Super Mario World.
  • In Super Mario Bros.: The Lost Levels si può notare che il titolo è proprio "Super Mario Bros.: The Lost Levels" e non "Super Mario Bros. 2" come la versione originale e per Virtual Console. Ciò è un'ulteriore riprova che si tratta di un remake.
  • In Super Mario Bros. 3 c'è anche un remake di Mario Bros., disponibile però solo in modalità battaglia per due giocatori.

Stream the best stories.

Get Disney+