FANDOM

Nemico di Super Paper Mario
369px-SuperDimentio
Super Dimensio
PV massimi 200
Attacco 6
Difesa 0 (testa)
4 (corpo)
Locazione Sancta Sanctorum di Castel Cenere
Punti 9990
Oggetti rilasciati -
Musica
The Ultimate Show - Super Paper Mario
Lista delle Carte Raccolta
195           196           197

“Ora il Cuore Oscuro è mio! Lo userò per distruggere tutti i mondi... e crearne di nuovi! Apriamo le danze? Ho tutto ciò che mi serve... per diventare il re di tutti i mondi!”
Super Dimensio, Super Paper Mario

Super Dimensio è il boss finale del gioco Super Paper Mario, creato dalla fusione di Dimensio, Luigi e il Cuore Oscuro.

Aspetto

Super Dimensio è una gigantesca creatura. Il suo torso è formato dal mantello e il colletto di Dimensio, la testa è una versione bidimensionale di Luigi con un cappello poligonale. Le mani e i piedi sono anch'essi di luigi. Il collo, le braccia e le gambe sono estensibili, legate da delle catene a forma di croci.

Storia

Super Paper Mario

Dopo che Mario, Luigi, Bowser e Peach sconfissero il Conte Cenere, egli perse il controllo sul Cuore Oscuro. Mentre Consilia lo consolava, qualcuno tentò di ucciderlo, ma Nastasia incassò il colpo mettendosi di mezzo, salvando il Conte. A quel punto, Dimensio uscì allo scoperto. Tutti lo credevano morto ma in realtà, non solo aveva finto il suo suicidio, ma aveva piantato in Luigi un Germoglio Floro per risvegliare in lui Mr. L, siccome aveva notato in lui il perfetto elemento per poter controllare appieno i poteri del Cuore Oscuro, così diceva il Profeticus Tenebrae. Ora sotto il suo controllo, Luigi si fuse con il Cuore Oscuro e Dimensio, diventando così Super Dimensio.

Con il Cuore Oscuro (letteralmente) in sé, Super Dimensio continuò il piano di distruzione dei mondi del Conte, cosicché ne avrebbe creati degli altri. Dopo aver spedito Consilia, il Conte e Nastasia nella Dimensione D, Super Dimensio si scagliò sugli eroi rimasti, tentando di ucciderli. Bowser, Peach e Mario combatterono, ma nulla poterono contro Super Dimensio, ora perfettamente invulnerabile e sicuro di sé, in quanto sapeva che i Cuori Puri non avrebbero potuto fare niente in quanto già usati contro il Conte.

Tuttavia, il piano di Dimensio si ritorse contro: nella Dimensione D, aiutato da Consilia e i suoi servitori, il Conte Cenere ridiede potere ai Cuori Puri, annullando lo scudo protettivo di Super Dimensio. Ora vulnerabile, Mario, Peach, Bowser i loro amici Pixl distrussero Super Dimensio. Poco prima di esplodere, però, Dimensio rivelò che, ormai senza padrone, il Cuore Oscuro non si sarebbe fermato ed il suo piano avrebbe comunque avuto successo. Super Dimensio esplose sputando fuori Luigi (libero dall'influsso del giullare) e il Cuore Oscuro. Tuttavia, il Conte Cenere fermò nuovamente il suo piano, scambiando i voti nuziali con Consilia, liberando la vera essenza dei Cuori Puri e distruggendo il Cuore Oscuro ed il suo vuoto distruttivo, a costo della loro vita.

Super Mario-Kun

Sd

Super Dimensio nel Manga

Nel manga, Dimensio crea Super Dimensio e, nella sua genesi, il mostro schiaccia il morente Blumière. Dimensio poi lo scatena contro gli altri, che lo indeboliscono. A quel punto Dimensio si fonde con la sua creatura e diventa invincibile. Negli ultimi istanti di vita, il Conte Cenere, assieme a Consilla, rompe lo scudo di Dimensio e gli eroi lo distruggono, prima di vedere Blumière e Farfalà morire insieme.

Nomi in Altre Lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseスーパーディメーン
Sūpādimēn
Super Dimensio
SpagnoloSuper Dimencio-
TedescoSuper DimenzioSuper Dimensio
IngleseSuper DimentioSuper Dimensio

Curiosità

  • Super Dimensio ha degli attacchi che fanno riferimenti a Luigi, come i suoi alti salti.
  • Nonostante Dimensio si unisca alla fusione solo dopo, la creatura creata da Luigi e il Cuore Oscuro somiglia già a Dimensio.
  • La musica durante la battaglia contro di lui è il mix dei temi di Dimensio, di Mr. L e del Conte Cenere.
  • Quando si usa lo scudo parasole di Peach, da Super Dimensio possono venire fuori dei Luigi 8 bit che attaccheranno il personaggio.

Stream the best stories.

Get Disney+