Mario Wiki
Advertisement
Stufato raffinato
Stufato.png
Uso o funzione:
Cibo tipico dei Vulcanbonesi
Debutto in:
Super Mario Odyssey

Lo Stufato Raffinato è uno dei sette tesori che Bowser ruba per celebrare le sue nozze forzate con la Principessa Peach.

Aspetto

Esso si trova in un pentolone rosa poligonale gigantesco, ripieno di Stufato insaporito dalle Rape e altri Ortaggi. Ci si potrà nuotare dentro cap-turando un Fiammetto in quanto è caldo come Lava.

Storia

Sebbene lo Stufato Raffinato sia una produzione tipica dei Vulcanbonesi, solo quelli preparati negli appositi pentoloni sono commestibili, il resto è tutta una brodaglia bollente che è come lava e de-insaporita dal resto del Cibo del Monte Vulcanbon.

Dopo che Spewart, per ordine di Bowser, ruba uno dei pentoloni, il Re Koopa ordina a Gourmello di impedire ad altri di avere l'esclusiva.

Sebbene Mario sconfigga Spewart e aiuti alcuni Vulcanbonesi nella preparazione dello Stufato raccogliendo le Rape, Gourmello causa un eruzione a base di Stufato costringendo i Vulcanbonesi alla fuga dalla Piazza Golosina.

Mario quindi, batte Gourmello e salva il Regno, permettendo ai suoi abitanti di continuare la produzione di Stufato.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Cina bandiera.jpg
Cinese
祝福的炖菜 (Semplificato); 祝福的燉菜 (Tradizionale)
Zhùfú de dùn cài
Stufato Benefico
Jap.png
Giapponese
祝福のシチュー
Shukufuku no Shichū
Stufato Benefico
Bandiera inglese.jpg
Inglese
Stupendous Stew Stufato Stupendo
Bandiera spagnola.png
Spagnolo
Guisado Exquisito Stufato Squisito
Advertisement