FANDOM

Nemico di Fratelli nel Tempo
M&L-PiT Swiggler Idle
Storcibruco
Locazione/i Laboratorio Linfa
HP PV Prima forma: 200
POW ATT 36
DEF DIF 100
SPD VEL 23
ESP ESP 160
MonetaFNT Monete 120
Simili Torcibruco

Lo Storcibruco (conosciuto come Swiggler in inglese) è il primo boss effettivo Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Il suo unico compito è produrre energia grazie a una speciale bevanda, per poi trasmetterla agli UFO Shroob e ricaricarli. Il suo covo si trova nella Foresta di Toadwood, precisamente nel Laboratorio Linfa.

Aspetto Fisico

Lo Storcibruco è un Torcibruco shroobificato, cioè trasformato in uno Shroob. Il suo colore iniziale è verde mela, ma quando si infuria diventa rosso come i suoi parenti normali. A differenza di loro, però, lo Storcibruco non sbuffa e non emette fumo. Al posto della margherita ha un'antenna gialla, così come ce l'ha sulla coda, la quale serve per trasmettere l'energia. Ha una grossa bocca a trombetta e uno sguardo truce.

Storia

Mario e Luigi: Fratelli nel Tempo

Lo Storcibruco compare solo in questo gioco, come primo boss effettivo. Si trova nel Laboratorio Linfa, nel cuore della foresta, nell'ultima stanza all'aperto. Quando i fratelli lo trovano sta trasmettendo energia agli UFO, grazie a una speciale bevanda generata dall'energia vitale dei Toad. Baby Mario, con la sua solita allegria, non si preoccupa del mostro e butta tranquillamente giù il bicchiere dello Storcibruco. Purtroppo Mario si accorge troppo tardi del danno e il mostro comincia ad attaccare infuriato. I suoi attacchi sono creare onde d'urto, emanare gas velenoso e chiamare due UFO Shroob dando loro energia ad attaccare i quattro. Al suo fianco ci sono due Dottor Shroob, che una volta colpiti rilasciano nel bicchiere un Fungo Velenoso. Appena il mostro beve, si ammala e si calma per qualche turno, permettendo ai fratelli di attaccare. Una volta sconfitto rilascia un pezzo di Stella Cobalto, che viene subito rubato da Baby Bowser e Kamek.

In altre Lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseゲナちゃん
Genachan
Shroobruco
SpagnoloTrompirugaLinfabruco
FranceseXhwigglerShroobruco
TedescoSwigglerDall'inglese
IngleseSwigglerStorcibruco

Curiosità

  • L'unica volta che sbuffa come un treno è quando si riprende dall'avvelenamento.
  • Appena la battaglia inizia, si vede il mostro dare un'ultima ricarica ad un UFO.
Torcibruchi
Personaggi

DragrucoFamiglia TorcibrucoFiorfallaSaggia BruchildeStorcibrucoTorcibruco (Parte di Torcibruco) • Torcibruco VerdeTorcibrucobot

Specie

FiorfallaFuzzlerFuzzy WigglerMega TorcibrucoSquigglerTorcibrucoTorcibruco TropicaleTorcibruco Volante

Stream the best stories.

Get Disney+