Nemico di Fratelli nel Tempo
M&L-PiT Swiggler Idle.gifStorcibruco malato.png
Storcibruco
Locazione/i Laboratorio Linfa
HP.png PV 200 (250)
POW.png ATT 36
DEF.png DIF 100 (arrabbiato); 36 (avvelenato)
SPD.png VEL 23 (arrabbiato); 19 (avvelenato)
ESP.png ESP 160
MonetaFNT.png Monete 120
Fungo Sprite - Mario & Luigi Fratelli nel Tempo.png Strumenti Fungo Vita (100%), Pezzo di Stella Cobalto
NOTA: I numeri tra parentesi sono le statistiche della versione americana

Lo Storcibruco è il primo boss di Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo affrontato da Mario e Luigi assieme a Baby Mario e Baby Luigi.

Aspetto Fisico

Lo Storcibruco è un Torcibruco Shroob. Il suo colore iniziale è verde mela, ma quando si infuria diventa rosso come i loro cugini del Mondo dei Funghi. A differenza di loro, però, lo Storcibruco non sbuffa e non emette fumo. Al posto della margherita ha un'antenna gialla, così come ce l'ha sulla coda, la quale serve per trasmettere l'energia. Ha una grossa bocca a trombetta e uno sguardo truce.

Storia

Mario e Luigi: Fratelli nel Tempo

Lo Storcibruco compare solo in questo gioco, nel Laboratorio Linfa, situato nel cuore della Foresta di Toadwood. Quando i fratelli lo trovano, scoprono che la linfa che gli Shroob rubano ai Toad, viene data allo Storibruco che la beve e, con la sua coda, la converte in benzina per gli UFO Shroob. Baby Mario, volendo fermarlo, butta tranquillamente giù il bicchiere dello Storcibruco. Purtroppo Mario si accorge troppo tardi del danno e il mostro comincia ad attaccarli infuriato. I suoi attacchi sono creare onde d'urto, emanare gas velenoso e chiamare due UFO Shroob dando loro energia ad attaccare i quattro. Al suo fianco ci sono due Dottor Shroob, che una volta colpiti rilasciano nel bicchiere un Fungo Velenoso. Appena il mostro beve, si ammala e si calma per qualche turno, permettendo ai fratelli di attaccare. Una volta sconfitto rilascia un pezzo di Stella Cobalto, che viene subito rubato da Baby Bowser e Kamek.

In altre Lingue

Lingua Nome Significato
Francese Xhwiggler Shroobruco
Giapponese ゲナちゃん
Genachan
Shroobruco
Inglese Swiggler Storcibruco
Spagnolo Trompiruga Linfabruco
Tedesco Swiggler Dall'inglese

Curiosità

  • L'unica volta che sbuffa come un treno è quando si riprende dall'avvelenamento.
  • Con il fatto che i Dottor Shroob sono infiniti e rilasciano esperienza, il giocatore può farmare EXP prolungando la battaglia e sconfiggendo quanti Dottor Shroob ritiene necessario.
  • Se si osserva attentamente le sfere d'energia lanciate dagli UFO Shroob, durante la battaglia, si può notare che si tratta di Pallottoli Bill viola.
Torcibruco MPDS.png
Personaggi

DragrucoFamiglia dei TorcibrucoFiorfallaSaggia BruchildeStorcibrucoTorcibruco (Parte di Torcibruco) • Torcibruco VerdeTorcibrucobot

Specie

Bus TorcibrucoFiorfallaFuzzlerMega TorcibrucoMini TorcibrucoTorcibrucoTorcibruco PelosoTorcibruco TropicaleTorcibruco Volante