FANDOM

Questo articolo si riferisce al potenziamento che permette a Mario di trasformarsi in Mario Plano. Se cercavi la Superstella speciale che appare in Super Mario Galaxy, clicca qui.
Stella Rossa
Stella Rossa
Descrizione: Una Stella di colore rosso
Uso o Funzione: Trasforma Mario in Mario Plano
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy

La Stella Rossa (Red Star in inglese) è un potenziamento apparso in Super Mario Galaxy, che permette a Mario (o Luigi) di trasformarsi in Mario Plano (o Luigi Plano).

Aspetto

La Stella Rossa ha l'aspetto di una Megastella, ma è molto più piccola, è di colore rosso sfavillante e non emana energia stellare. Possiede due occhietti ovali e sembra essere formata da una stella più piccola e un contorno a forma di stella. Sulle sue cinque punte possiede delle decorazioni sferiche.

Storia

Super Mario Galaxy

La Stella Rossa si ottiene per la prima volta nella seconda missione della Galassia Varco Celestiale, e dopo aver ottenuto la Superstella Rossa si potrà ottenere in due punti dell'Osservatorio Cometa: nel garage e vicino allo Sfavillotto rosso. Essa ha dei poteri più o meno simili alla Piuma, all'Ala P e al Cappello Alato: infatti permette a Mario o Luigi di spiccare il volo. Questo potere però non è infinito, e finisce dopo un determinato periodo di tempo, e per ottenere di nuovo il potere del volo si deve prendere un'altra Stella Rossa. Sull'Osservatorio Cometa questa stella risulta particolarmente utile, perchè permette di raggiungere punti altrimenti irraggiungibili e anche di raccogliere un Fungo 1-Up situato in cima all'osservatorio, uno sotto la Stanza dei Bimbi e uno sotto la Camera.

Galleria

Stream the best stories.

Get Disney+