FANDOM

Nemico di Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Statua Guardaflussi
Statua Guardaflussi
Locazione/i
PV PV 320
ATT ATT 40 (Calamako) 16 (Fontana)
DIF DIF 36 (Calamko) 16 (Fontana)
VEL VEL 32 (Calamako) 28 (Fontana)
ESP 120 (Calamako) 50 (Fontana)
Moneta bis Monete 50
Simili Nessuno
La Statua Guardaflussi è una statua di pietra che raffigura il protettore del mare, che sarebbe un Calamako, con due tubi verdi come braccia e senza piedi, che appare in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser e nel remake nella Spiaggia Scogliocanino.

Aspetto fisico

La Statua Guardaflussi è una statua di pietra con su scritto qualcosa non rivelato nel gioco. Sopra di essa c'è un Calamako in pietra, e ai lati della statua ci sono due tubi come braccia.

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Appare solo in questo gioco come boss. È stato Sogghigno a darle vita, al solo scopo di eliminare Bowser. Bowser non potrà colpirne la testa (unico punto debole) ma dovrà utilizzare il Risucchio per attirare la testa nel corpo, farla combattere da Mario e Luigi e poi risputarla contro la fontana. A questo modo rimarrà incastrata nella statua, e Bowser potrà colpirà a suon di Pugni. Una volta sconfitta tornerà ad essere senza vita, e comincerà a lanciare acqua dalle sue braccia. In questo modo se il Re dei Koopa beve Mario e Luigi potranno accedere alla Sacca Vascolare e procedere dicendo a Bowser se bere o no. 

490px-CheepCheepNSMBU
Er

Pescesplash

Calamako

250px-HuckitcrabNSMBU

Sprizzo

Mordorena

SushiMP9

Mantamilla

Jumbo RayMantaManta di TerraMantamillaWild Sting

FileUrchinNSMBU

Delfì

Chomps

Mad

Mollusky

Dorrie

Stream the best stories.

Get Disney+